News

Storie di libri tra Palermo e Monreale: oggi la staffetta

Presenti i sindaci di Palermo, Leoluca Orlando, e di Monreale, Piero Capizzi, con la partenza, alle 8:20 dalla piazza Villena di Palermo, di una maratona, con traguardo in piazza Duomo a Monreale, si è aperta oggi la manifestazione “Storie di libri tra Palermo e Monreale”.
 
fb_img_1480169285332Per il Sindaco Leoluca Orlando con questa iniziativa “si apre una nuova stagione. L’Unesco non è una targa, ma dietro bisogna che ci siano i valori e questa manifestazione è la prova che da qui nasce la consapevolezza di un inizio di un percorso insieme, Palermo, Cefalù e Monreale. Grazie al riconoscimento UNESCO abbiamo veramente messo in atto la cultura dell’accoglienza e i dati turistici ce lo confermano”.
Questa mattina a Palermo, la manifestazione ha preso il via alla presenza dell’Arcivescovo, Monsignor Corrado Lorefice, del Rettore dell’Università, Fabrizio Micari, e delle Autorità civili e militari. A “veicolare” con le loro gambe da Palermo fino a Monreale una staffetta composta da atleti del Marathon Monreale e dell’ASD Polizia di Stato. 
In programma oggi a Monreale anche reading/dibattiti, presentazione di libri, visite guidate ad archivi e biblioteche storiche, laboratori grafico-pittorici e di mosaici, mostre tematiche ed un corteo storico.
 
 
Ufficio comunicazione istituzionale Comune di Palermo

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *