Primo piano

Parkrun Favorita. L’apprezzamento del sindaco Orlando

Palermo. Arriva anche alla Favorita il parkrun, il movimento internazionale di corsa non competitiva sulla distanza dei 5km da percorrere all’interno di parchi urbani. Un primo test del nuovo percorso si è svolto, con la partecipazione di ben 39 “runner” sabato scorso 12 novembre e da domani si ripeterà,
come da regola del movimento internazionale, ogni sabato alle 9 del mattino.

img_3046-copiaIl Parkrun della Favorita è il secondo della nostra città, dopo quello, ormai consolidato da tempo, del Parco Uditore. In totale sono oltre 390 gli atleti di tutte le età e tutti i livelli di esperienza che a Palermo sono iscritti per praticare questa attività amatoriale, che ogni sabato coinvolge in tutto il mondo migliaia di corridori in centinaia di città di tutti i continenti.

“Voglio esprimere il mio apprezzamento e il ringraziamento – ha detto il sindaco Leoluca Orlando –  per li organizzatori che hanno di fatto contribuito alla promozione dello sport e vita sana all’aria parta che si coniuga con il cambio culturale che vive la città di Palermo. Questa è anche occasione per ringraziare i lavoratori di Reset per i lavori di manutenzione che hanno permesso la fruibilità del Parco della Favorita”.

Per maggiori informazioni www.parkrun.it

Ufficio stampa Comune di Palermo

Foto siciliarunning.it

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *