Brevi...di corsa

Domenica 20 novembre si corre…sotto il vulcano

Nell’ambito del Trail Sicilia Challenge, l’Etna Trail Asd  ha “creato” un nuovo evento che mette in evidenza altre bellezze del nostro territorio. Organizzerà, infatti, nella giornata del 20 novembre, la 6^ ed ultima tappa del campionato siciliano. Tappa che si caratterizzerà per il fatto di mettere in evidenza quello che si trova “sotto il vulcano” (inteso come ai piedi dello stesso), dopo che gli altri eventi organizzati  ne hanno enfatizzato la parte montana.

2914576a-65de-4551-af21-53375509f6b5
La location scelta è quella di Calatabiano il cui posizionamento geografico esprime adeguatamente  il concetto di essere “sotto il vulcano” come lo intendiamo noi.  Infatti  il suo territorio  è compreso tra il margine perimetrale del vulcano ed il fiume Alcantara,  il cui corso è una delle manifestazioni più evidenti di come la potenza del vulcano abbia plasmato in maniera unica  il nostro territorio.
Oltre alla gara è prevista  una escursione guidata alla scoperta dei luoghi storicamente più significativi di Calatabiano. L’itinerario si snoda per circa 3 km lungo un percorso che permetterà di visitare la parte storica del paese ed il suo antico Castello.

Tutti i dettagli su http://sottoilvulcanotrail.jimdo.com/

CLICCA QUI X VEDERE IL PERCORSO

Programma:

Domenica 20 Novembre – P.zza Vittorio Emanuele – Calatabiano

  • Ore 8,00 Raduno, spunta, consegna pacchi gara
  • Ore 9,30 Partenza gara
  • Ore 10,00 Partenza Escursione al Castello
  • Ore 13,00 Apertura Pasta party
  • Ore 13,30 Premiazione

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close