Brevi...di corsa

Tanta Marsala Doc in giro per la Sicilia

Grand Prix provinciale su pista, “6 ore” di Capo d’Orlando e gara di 10 km nello stesso centro messinese. Sono stati questi vari fronti di gara che domenica scorsa hanno visto protagonisti diversi atleti della Polisportiva Marsala Doc.

A Trapani, sulla pista di atletica leggera del Campo Coni, si è svolta la penultima prova del Grand Prix atl-pietro-paladino-in-testa-al-gruppo-al-campo-coni-trapaniprovinciale. Donne e maschi Over 60 hanno corso i 3000 metri, mentre tutte le altre categorie maschili (da SM a SM55) hanno corso sulla distanza dei 5000 metri. Sul tartan (in verità, un po’ troppo duro), Pietro Paladino ha fornito un’altra grande prova.

E’ stato, infatti, secondo nella sua categoria (SM45) con il tempo di 18 minuti e 6 secondi. Mentre è da sottolineare la performance di Mario Pizzo (SM65) che dopo aver corso, in mattinata, i 3 mila metri, nel pomeriggio si è recato a Capo d’Orlando per disputare la gara dei 10 km. Un doppio impegno, dunque, nell’arco della stessa giornata onorato nel migliore dei modi. Sui 10 km, infatti, Mario Pizzo ha trionfato nella sua categoria d’età. Sulla pista del Campo Coni, ha fornito un’ottima prestazione anche Giovanna Ornella Ferrante, prima nella SF50 con 13’ e 20’’.atl-vincenzo-daccurso-e-antonino-cusumano-alla-6-ore-di-capo-dorlando

A seguire, hanno poi tagliato il traguardo anche Matilde Rallo, Isabella Valenti, Paola Imparato e Laura Tapognani. Tra gli uomini, poi, hanno ben figurato sui 5 mila metri Antonio Pizzo, Pietro Sciacca, Giuseppe Cerame e Mimmo Ottoveggio, e sui 3 mila Andrea Greco. Alla “6 ore di Capo d’Orlando” hanno, invece, partecipato Antonino Cusumano e Vincenzo D’Accurso. Cusumano(SM50)  ha concluso la gara correndo 60 km e 191 metri, piazzandosi al 22° posto (su 90 concorrenti, mentre D’Accurso (SM45) è stato 26° con 58 km e 935 metri. Alla fine, tanta felicità per aver portato a termine un’altra impresa. E domenica prossima, i colori della Polisportiva Marsala Doc saranno rappresentati anche alla Maratona di New York con Vincenzo Lombardo.

L’Ufficio Stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close