News

Ecotrail dei Monti Sicani a Salvo Pillitteri e Antonella Di Carlo

Il sorriso del Trail avvolge una Palazzo Adriano turbata dalle vicende degli ultimi giorni, con la nona edizione del Trail di Monti Sicani, quindicesimo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia. Oltre 100 tra trail runner e camminatori si sono dati appuntamento ieri mattina nello splendido
scenario della Piazza set del capolavoro cinematografico Nuovo Cinema Paradiso, per immergersi nei silenzi e nei  paesaggi incontaminati del Parco Naturale dei Monti Sicani.

immagine2A concludere per primo i 18 chilometri della prova agonistica, lungo un percorso assai impegnativo con quasi mille metri di dislivello positivo, Salvatore Pillitteri della MARATHON ALTOFONTE, che con il tempo di h 01.42.42 ha preceduto di quasi 10 miuti il compagno di squadra Danilo Lopez. Terzo Antonio Sgammeglia della ASD SPORTACTION. Tra le donne ancora MARATHON MILSILMERI con il primo posto di Antonella di Carlo, davanti a Maria Puma della ASD FAVARA RUNNERS e alle compagna di squadra, terze ex aequo, Maria Giangreco e Daniela Pillitteri.

Agonismo ma anche tanto divertimento con i walk trail, le passeggiate non agonistiche che hanno dato la possibilità anche ai meno allenati di scoprire le meraviglie naturalistiche del Parco, una su tutte la suggestiva “Pietra di Salomone”, uno dei reperti fossili più importanti della Sicilia, databile tra i 280 e i immagine2225 milioni di anni fa.

Ad organizzare l’evento, nonostante le enormi difficoltà degli ultimi giorni, dovute allo scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni mafiose,  l’ASD SPORTACTION, società promotrice del Circuito Ecotrail Sicilia, con il sostegno di diverse aziende locali e la collaborazione delle Giubbe d’Italia.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

Ufficio stampa evento

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *