Brevi...di corsa

Mezza di Treviso: inaugurato l’expo

 

 Treviso – La Mezza di Treviso, anche quest’anno, ha un quartier generale di assoluto prestigio: l’Hotel Maggior Consiglio, alle porte della città, è sede dell’Expo che, oggi edomani, fungerà da prologo all’atteso evento di domenica 9 ottobre (2.635 iscritti, partenza alle 9.30 da viale Bartolomeo d’Alviano).

Nel pomeriggio, alle 15, l’inaugurazione ufficiale. Presenti, l’ex campione azzurro Salvatore Bettiol, mdt16_la-consegna-dei-pacchi-gara_borganizzatore della Mezza di Treviso, l’assessore allo Sport del Comune di Treviso, Ofelio Michielan, e il proprietario dell’Hotel Maggior Consiglio, Renzo Barcè.

L’Expo sarà aperto anche domani, sabato 8 ottobre, dalle 9 alle 19, per accogliere gli atleti che verranno a ritirare il pettorale e il pacco gara. Il centro espositivo ospita inoltre gli stand di numerose aziende ed eventi legati al mondo sportivo.

Sempre domani, alle 16.30, all’Expo si svolgerà la consegna dei pettorali ai top runners. Ospite d’onore, il maratoneta azzurro Ruggero Pertile, testimonial Diadora (sponsor tecnico della Mezza di Treviso), reduce dall’Olimpiade di Rio.

mdt16_salvatore-bettiol-con-la-figlia-valentina_b

 

La Mezza di Treviso

Ideata dall’ex campione azzurro Salvatore Bettiol (due partecipazioni olimpiche, secondo alla maratona di New York nel 1988 e di Londra nel 1990), la Mezza di Treviso ha debuttato il 12 ottobre 2014 con il nome di Treviso Half Marathon. Il percorso, sulla classica distanza dei 21,097 km, si sviluppa tra i Comuni di Treviso, Carbonera e Silea, offrendo ai partecipanti gli splendidi scorci della città d’arte e l’emozione di correre l’ultima parte di gara nel suggestivo scenario del Parco del Sile, il fiume di risorgiva più lungo d’Europa. Dopo il successo dell’edizione d’esordio, nel 2015 la Mezza di Treviso si è confermata la gara Fidal più partecipata della Marca e una delle prime cinque del Veneto, portando al traguardo 1.989 atleti, in rappresentanza di 17 regioni e 59 province. I record della Mezza di Treviso appartengono al campione europeo di maratona, Daniele Meucci, che nel 2015 ha corso in 1h03’40”, e, tra le donne, alla keniana Hellen Jepkurgat, prima nel 2014 in 1h13’40”. La prossima edizione si svolgerà il 9 ottobre 2016.  

 

Ufficio stampa   

 

-In allegato, foto dell’Expo della Mezza di Treviso

 

 

 

LA MEZZA DI TREVISO

INTERNATIONAL HALF MARATHON

Ufficio Stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *