Casa FIDAL

Finali Allievi: nella A la Milone Siracusa è decima. Nella B vittoria del Cus Palermo

Atletica Vicentina e Fiamme Gialle Simoni si cuciono sul petto gli scudetti under 18, scudetto allievi, che da il diritto a partecipare alla Coppa Europa U20 del 2017. Finale A che ha visto protagonista la Milone Siracusa che, dopo il provvisorio settimo posto della prima giornata, ha chiuso la sua “prima” esperienza nella massima serie di categoria, con un decimo posto.

Tra gli atleti della Milone, a brillare sicuramente è stato il gelese Simone Licata che, nella prima giornata ha conquistato il secondo posto  sui 400 piani, per poi ieri andare a vincere i 400 hs con 53”27 img_2085-copiasuo personale. Secondo gradino del podio per la Milone anche con Lorenzo Moscuzza nel triplo (meno bene nel lungo dove è finito undicesimo). Tra gli altri risultati della Milone il sesto e ottavo posto di Roberto Mirabella (100 e 200); undicesimo e decimo posto di Daniela Assenza negli 800 e nei 2000 siepi; Decimo e nono di Carmelo Calogero (1500 e 3000). E ancora il sesto di Ruggeri Cicciarella nei 5 km di marcia, l’ottavo e undicesimo posto di Pietro Paolo Scavuzzo nei 100 ostacoli e nell’alto, Mattia Giannone ottavo nel martello, Giancarlo Campisi sesto e ottavo nel disco e nel giavellotto e Daniele Giudice undicesimo nel peso. Una trasferta da incorniciare per la compagine di Maurizio Roccasalva che ha dedicato la finale al fratello Giorgio.

CLICCA QUI X I RISULTATI DI BERGAMO

14455933_1312029562140390_10445173_oQuattro sedi impegnate per le Finali B del Campionato Italiano di Società Allievi. Nel gruppo Nord-Est a Bovolone (Verona) vincono Atletica Trento in campo maschile e Fondazione Bentegodi Verona tra le donne, mentre nel gruppo Nord-Ovest a Genova i padroni di casa della Trionfo Ligure festeggiano un doppio successo. Nel gruppo Tirreno di Firenze,  affermazione di Cus Palermo con 159 punti (allievi) e Atletica Firenze Marathon (allieve). Sempre per quanto ruguarda le società siciliane, gli allievi della Siracusatletica chiudono al nono posto con 106.5 punti, mentre le Allieve della Catania 2000 conquistano un buonsettimo posto con 117 punti. Infine nel raggruppamento Adriatico di Macerata chiudono al primo posto Atletica Amatori Cisternino tra gli uomini e Self Atletica Montanari & Gruzza Reggio Emilia al femminile.

Il Cus Palermo porta a casa le vittorie di Ernesto Pascone nell’alto e nel triplo (1,95 – 13.74) e nella 4×100 con Mortillaro, Toia, Calabrese e Guarino (secondo nei 100).Podi d’argento anche con Pietro Lombardo (1500 e 3000) e Luigi Stabile (terzo nei 2000 siepi).

Bene anche la Siracusatletica, trascinata da Wilson Marquez capace di dettare legge nei 2000 siepi e chiudere a podio negli 800. Seconda anche la 4×400 (Marquez, Mineo, Padula, Savarino).

Le Allieve della Catania 2000 sono andate a podio con Chiara Gulli (alto), la Pennisi (martello) e la Pusillico (marcia). Bene anche Valentina Agata Rubino argento nel lungo.

CLICCA QUI X I RISULTATI DI FIRENZE

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *