Primo piano

A Vincenzo Schembari il 4° trofeo “Cappuccini”

 Il via dato da Padre Salvatore Converso ai più di cento partenti alla ormai tradizionale gara podistica in onore di San Francesco che già giunta alla sua quarta edizione, ha visto sui nastri di partenza podisti arrivati dalla provincia di Ragusa, che tra le viuzze della Parrocchia  dei Cappuccini si sono dati battaglia su un tracciato molto difficoltoso dato le pendenze delle strade, che caratterizzano la nostra città.

partenza-cappuccini-copiaSu tutti si piazza davanti Vincenzo Schembari  dell’ Atletica Padua, squadra locale che in appena 17 minuti e 57 secondi, percorre i 6 giri del tracciato per un totale di poco più di 5 km.

Sul gradino più basso, Giuseppe Russo (Atletica Palazzolo), che con 19’ e 11” si è arreso solo nell’ultimo giro del tracciato, conquistando un’onorevole seconda piazza; terzo il Kasmeneo  Luca Di Giorgi in forza alla Asd no al Doping, società organizzatrice dell’evento podistico.

Nella classifica over 50 vince la batteria Raniolo Rosario della società Barocco Running con il tempo di 20’ 30” secondo si piazza Spata Carmelo società Padua Ragusa, giunge terzo Spatola Tonino società Barocco running.

La classifica in rosa vede la vittoria di Elisa Simonelli (ASD No al Doping) con il tempo di 23’ e 48”, seconda giunge Carmen Cascone (Padua Ragusa), terza un’altra atleta della No al Doping Letizia Tavormina.

La gara competitiva è stata preceduta dalla batteria dei più giovani che si sono anch’essi cimentati nella manifestazione podistica attorno alla Parrocchia.

Assieme ai podisti anche i “camminatori” praticanti della camminata sportiva hanno attraversato il tracciato con un folto numero di partecipanti in testa il gruppo “Amuni”, che si è aggiudicato il premio col gruppo più numeroso.

Organizzazione curata da Csain Ragusa, Il Comitato dei festeggiamenti di San Francesco, in testa Padre Converso,la Polizia Municipale, tutti i volontari per la sicurezza del tracciato tutti gli sponsor che si sono prodigati per una buona riuscita dell’evento.

Un ringraziamento doveroso va a tutti i partecipanti, gli spettatori che grazie a loro è stato reso possibile lo svolgersi della competizione.

Appuntamento con gli amici podisti ed appassionati il prossimo 2 ottobre domenica ad Acate con la Mezza Maratona di Acate-Macconi con start ore 9 dal Castello dei Biscari ad Acate.

Il Comitato organizzatore

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *