NewsTriathlon

Spettacolo assicurato con il Triathlon Olimpico Città di Palermo 3.0

Sarà il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando a dare il via al Triathlon Olimpico Città di Palermo 3.0 che si svolgerà Domenica 2 Ottobre; l’ evento è organizzato dalla società Extrema a.s.d, in cooperazione con il Comune di Palermo Assessorato allo Sport e sotto il Patrocino della Regione Siciliana.

invito-olimpico-pages
La gara, che interesserà il Golfo di Mondello e il Parco Reale della Favorita, anche quest’anno ha registrato un grande successo di atleti partecipanti, con oltre 220 partenti per questa prova su distanze olimpiche che prevede consecutivamente, 1,5 km di nuoto, 40 km di bicicletta e 10 km di corsa. Sempre più numerosi anche gli atleti provenienti da diverse Regioni d’Italia e interessanti le presenze Internazionali tra cui Stefano Passarello, atleta italiano da anni residentein Cina che vanta un record imbattuto sulla mezza maratona di Hong Kong. La gara, che oltre ad essere un’affascinante prova agonistica è insieme una straordinaria occasione di valorizzazione e promozione del territorio, avrà quest’anno la sua sede logistica in P.zza Valdesi a Mondello, dove si snoderà la zona cambio delle diverse frazioni e sarà presente un Village con gli stand partner dell’evento.
La frazione iniziale è quella di nuoto, che partirà alle 9.30, secondo un percorso a giro unico segnalato da boe. La frazione di ciclismo, prevede che gli atleti raggiungano da P.zza Valdesi a Mondello il Parco Reale della Favorita, che sarà interamente chiuso al traffico, dove realizzeranno 4 giri di un circuito opportunamente segnalato e predisposto che coinvolgerà anche P.zza Caboto, riprendendo così il percorso storico che fu del Triathlon del Mediterraneo, tra innovazione e tradizione. La frazione conclusiva della gara, quella di corsa, sarà un percorso da ripetersi n°4 volte, che attraversa il lungomare
Regina Elena fino all’Antico Stabilimento balneare di Mondello. Saranno premiati i primi 3 vincitori Assoluti maschi e femmine, i primi tre atleti classificati per ogni categoria e le prime tre staffette.

PROGRAMMA EVENTO
Sabato 1 Ottobre:
Dalle ore 17.30/ ritiro pacchi gara e Briefing presso Tecnica Sport, Via Aquileia 38 (PA)
Domenica 2 Ottobre:
Dalle ore 7.45 alle 9.00 apertura zona cambio, punzonatura atleti
Ore 9.30 Partenza Gara (ore 12,30 circa ultimi arrivi)
Ore 13,00 Pasta Party
Ore 14,00 Premiazioni

da comunicato stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *