Primo piano

Incidente stradale: muore Thomas James Lokomwa

Lutto nel mondo dello sport. Ieri sera in Kenia, ha perso la vita in un tragico incidente stradale del quale non si conoscono ancora bene le cause Thomas James Lokomwa, atleta noto in Italia per le sue innumerevoli vittorie e per i primati. Fra i suoi successi anche il triplo trionfo alla Placentia Half

img_4745Marathon: aveva tagliato per primo il traguardo in piazza Cavalli sia nel 2014 sia 2015 e nel 2016. Lokomwa era uscito di casa poco prima di cena per andare in una zona dove potesse avere il segnale per connettersi a internet; i suoi familiari non vedendolo rientrare si sono messi alla sua ricerca scoprendo purtroppo la tragica fine.
Atleta di grande signorilità dopo anni di militanza con il gruppo austriaco della Run2gether era passato all’inizio del 2016 con il G.S. Parco Alpi Apuane del manager italiano Enrico Dionisi; tre anni fa aveva pure trovato in Italia la compagna di vita. Due volte vincitore della Stramilano, tre volte della Piacenza Half Marathon, delle mezze di Imperia Marbor e Lugano, in questo 2016 aveva vinto a Gubbio gli assoluti italiani di Cross, poi quelli di mezza a Fucecchio. La sua ultima apparizione in Italia il 21 agosto scorso alla Amatrice-Configno, un mese prima Lokomwa aveva corso a Castelbuono dove era arrivato terzo. Lascia una numerosa famiglia e Chiara la sua compagna italiana.

fonte sportpiacenza.it

foto: Lokomwa a Castelbuono (foto organizzatori)

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Incidente stradale: muore Thomas James Lokomwa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *