Brevi...di corsa

Dove si corre domani in Sicilia…

Dal bosco di Casaboli, in territorio di Monreale, al mare di Letojanni, passando dall’agrigentino e fino all’isola di Marettimo. Sicilia invasa e pervasa da voglia di sport, corsa, bici e nuoto…tra panorami mozzafiato e incantevoli centri storici…

In programma domani 18 settembre il “Trail di Casaboli – Sport tra la Natura”, organizzato dal marathon Monreale del presidente Nino Lo iacono. Ventitré i chilometri che gli atleti saranno chiamati a percorrere con partenza e arrivo dall’area attrezzata del bosco di Casaboli, dove sono attesi podisti anche da fuori della provincia di Palermo. Il ritrovo per la consegna dei pettoriali è previsto alle ore 8.00, mentre il via alla gara sarà dato alle 9.30. Le premiazioni, invece, avranno inizio alle ore 12. A seguire il così detto “terzo tempo”, con un ampio e gustoso ristoro a base di salsiccia, pane di Monreale e vino.

img_7089-copia

Tutto pronto anche in provincia di Messina per il 5° Trofeo podistico “Città di Letojanni” che si disputerà domani nelle strade della cittadina balneare.Di scena la 15° prova del Grand Prix Provinciale dei Due Mari. La manifestazione è stata organizzata grazie al patrocinio del Comune di Letojanni, con in testa il sindaco Alessandro Costa, e sotto la guida tecnico-sportiva dell’Asd Marathon Club Taormina, del presidente Carmelo Mobilia. Appuntamento per tutti allo start di Piazza Durante, previsto per le ore 10. La gara si snoderà lungo un circuito cittadino di circa 2 km da ripetere quattro volte, con arrivo sempre nella piazza centrale di Letojanni.

 

Domani si corre anche a Menfi (AG). L’occasione è data dal 5° Memorial Daniele Puccio Città di Menfi. La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Menfi ’95 in collaborazione con la Fidal di Agrigento e dal progetto “ScopriMenfi”, avrà luogo nel centro storico della città Belicina. Partenza della gara alle 18. Sei i giri del ciurcuito cittasinbo che non presenta difficoltà in quanto piatto, per un totale di poco più di sette chilometri. Alle 19 le premiazioni.

A Sant’Alessio Siculo va in scena il 1° Triathlon Città di Sant’Alessio specialità Sprint in programma domenica 18 settembre. L’appuntamento, indetto dalla FI.Tri. Sicilia e organizzato dall’A.D. Polisportiva Odysseus Messina, prevede le prove di nuoto, bici e corsa. Alle ore 8 l’apertura della zona cambio, mentre alle 9 prenderà il via la competizione. L’evento si svolgerà interamente a Sant’Alessio Siculo e sarà tutto pianeggiante.

A Piedimonte Etneo (Ct) va di scena, organizzata dall’ASD ATLETICA LINGUAGLOSSA, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Piedimonte Etneo e la collaborazione del Comitato Provinciale FIDAL Catania e del Gruppo Giudici di Gara “Alfio Vittorio Pistritto” di Catania, il 2° Trofeo della Vendemmia, valido come 9a prova del XIII Grand Prix Provinciale Fidal Senior/Master di corsa 2016. Circuito cittadino di 1000 metri con partenza e arrivo in corso Vittorio Emanuele II (4 giri donne e da SM60, 7 tutte le altre categorie).  Ore 10,00 – Partenza unica per tutte le categorie della prova di Grand Prix Provinciale. Previste gare di contorno con categorie giovanili.

Sempre domani, in programma alle h 10,30 la terza e conclusiva tappa dell’EGADI RUNNING CRUISE, l’ECOTRAIL DI MARETTIMO, valido come dodicesimo appuntamento stagionale del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA 2016. Un percorso a dir poco suggestivo di 17 km tra splendidi single track a strapiombo sul mare e luoghi di grande valenza storico-archeologica come le “Case Romane” o la “Chiesetta Bizantina”.

 

 

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *