Brevi...di corsa

Adamello Ultra Trail: 180K, 80K, 30K…

Da venerdì 23 a domenica 25 settembre 2016 il Gruppo dell’Adamello, nelle Alpi Retiche meridionali, sarà la splendida location dell’Adamello Ultra Trail – Sui camminamenti della Grande Guerra, evento di trail running caratterizzato da due percorsi ultra, l’Adamello Ultra-Trail da 180km con un dislivello positivo di 11.500 metri e l’Adamello Trail da 80km con un dislivello di 5.700 metri, entrambi da affrontare in semi-autosufficienza, oltre al confermatissimo TRENTA Trail, corsa competitiva Uisp di 30k giunta quest’anno alla sua seconda edizione.

foto_2015

Ed è proprio il TRENTA Trail di sabato 25 a rappresentare la novità, ma anche la conferma più interessante della tre giorni dell’Adamello: a rendere la gara unica nel suo genere, la particolarità del percorso, caratterizzato da un dislivello contenuto e da un fondo sì sterrato, ma battuto e filante. Elementi, questi, che rendono la corsa un trail con le caratteristiche di una stradale e, per questo, particolarmente adatta ai road runner che stiano preparando una maratona autunnale o invernale.

PETTORALI – Il costo del pettorale per partecipare al TRENTA Trail sarà di euro 30,00 fino alle ore 12:00 del 22 settembre, giorno nel quale chiuderanno le iscrizioni. Possibilità di iscriversi ad un prezzo scontato per i Team con almeno cinque atleti partecipanti.

La quota di partecipazione darà diritto a: t-shirt ufficiale, pacco gara, ristori ogni 5k e tra un ristoro e l’altro la postazione dedicata allo spugnaggio, pettorale con chip transponder (da restituire all’arrivo), rilevazione tempo di gara e classifica finale, medaglia di partecipazione per tutti i finisher, assistenza medica, assicurazione e ristoro finale.

Il ritiro dei pettorali del TRENTA Trail potrà avvenire nella giornata di sabato 24 dalle ore 14:00 alle ore 20:00 e domenica 25 dalle ore 7:00 alle ore 8:30 presso il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno, Brescia, sito in Viale Venezia 47. È qui che si troveranno anche la partenza e l’arrivo della gara, che prenderà il via alle ore 9:00. Seguirà, alle ore 14:00, la premiazione della gara in Piazza XXVII Settembre, sempre a Ponte di Legno.

ISCRIZIONI – Per iscriverti al TRENTA Trail clicca QUI.

PERCORSO – Per scoprire il percorso del TRENTA Trail clicca QUI.

INFORMAZIONI – www.adamelloultratrail.it – Cel.: 348 2557351

 

Cesare Monetti

Ufficio Stampa Brescia Marathon

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *