Brevi...di corsa

La No al doping Ragusa Ibla sigilla la 100 km Extreme dell’Etna

Domenica da Super-star per SEI  atleti della  Società Asd no al Doping di Ragusa Ibla per aver assistito al capolavoro che sono riusciti a fare, sbaragliando su tutti alla prima edizione della 100 km estreme dell’ Etna, appunto una gara unica nel suo genere e in prima edizione assoluta con 100 km attorno al vulcano più altro d’ Europa.

no-doping-100-kmSul gradino più alto del podio si piazza l ‘atleta proveniente da Palazzolo Acreide Santo Monaco che chiude la sua 100 km in appena 10 ore e 22 minuti e 54 secondi, secondo posto per il nostro ultramaratoneta Flavio Sortino con 11 ore 14 minuti e 35 secondi, sul gradino più basso, capitano  atleta, Enzo Taranto sua prima esperienza in una 100 km col tempo di 11 ore 55 minuti e 32 secondi.

La partenza avvenuta alle 00,00 dell 11  settembre,  una gara particolarmente difficile, con un dislivello di

D  2.450mt   e un clima molto diverso dal nostro gli atleti si sono distinti con caparbietà e sportività portando  a casa un  bottino di tutto rispetto .

Il tabellino degli arrivi vede Giaccone Salvatore con 13 ore e 24 minuti, a seguire Tidona Enzo con 13 ore e 55 minuti, segue Cassarino Angelo con 15 ore e  24 minuti chiude il gruppo Ibleo Occhipinti Amalchide con 17 ore 05 minuti.premiazione-100-km

Altro atleta degno di nota Fanara Giuseppe che ha preso parte ad una prova di campionato regionale di corsa su strada a Milazzo migliorando il suo tempo personale sulla distanza dei 10 km.

 

Appuntamento per gli appassionati della corsa su strada a Venerdi 19 settembre per la 18° Edizione del Vivi Ibla, evento podistico in onore dei festeggiamenti dell’ Addolorata a Ibla.

 

Il Responsabile Sportivo

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *