Brevi...di corsa

La Marsala Doc alla Volata: brilla Pietro Paladino

Anche nella ventesima edizione della “Volata Napola-Mokarta”, gara valida come seconda prova del Grand Prix provinciale Fidal di corsa su strada, il top runner della Polisportiva Marsala Doc è stato Pietro Paladino, che nella competizione, vinta dal grande Vito Massimo Catania (Atletica Regalbuto), si è Atl. - Pietro Paladino alla Volata Napola-Mokartaclassificato undicesimo assoluto (su 374 concorrenti) e primo nella sua categoria di età (SM45) con il tempo di 26 minuti e 42 secondi. Una grande prestazione, dunque, se si considera che un atleta del valore di Vito Massimo Catania ha percorso i 7330 metri in 24’ e 34’’.

Tra i tesserati della società presieduta da Filippo Struppa hanno, poi, tagliato il traguardo anche Antonio Pizzo, sesto nella SM55 con 29’ e 52’’, Pietro Sciacca (31’ e 37’’), Ignazio Salvatore Cammarata (31’ e 37’’), Ignazio Abrignani (32’ e 36’’), Giuseppe Cerame (33’ e 06’’), Giuseppe Feltrano (33’ e 29’’), Antonino Alagna (34’ e 00’’), Agostino Impiccichè (35’ e 06’’), Piero De Vita (35’ e 45’’). E inoltre, Matilde Rallo (37’ e 00’’), quarta nella SF45, Mario Pizzo (37’ e 07’’), ottavo nella SM65, Michele Torrente, Antonino Badalucco, Roberto Pisciotta, Linda Nizza, al suo esordio in maglia biancazzurra, Salvatore Panico, Lea Pizzo e Laura Tapognani.

Neppure il tempo di rifiatare, intanto, che domenica prossima gli atleti amatori saranno chiamati a disputare la terza prova del Grand Prix provinciale Fidal, in programma nel centro storico di Partanna: tre giri per un totale di 6600 metri, con un percorso abbastanza veloce con lunghi rettilinei e diversi saliscendi.

L’Ufficio Stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *