Casa FIDAL

Kemboi vince a Feltre. Floriani in “coppia” terzo nella Seven Laps

Feltre (BL). Nella 28ª edizione del Giro delle Mura Città di Feltre (BL), successo per Ezekiel Kemboi. Una gara veloce e spettacolare che si è decisa nell’ultimo giro, quando il keniano due volte campione olimpico dei 3000 siepi (nel 2004 e nel 2012) ha deciso di accelerare per andare a tagliare il traguardo a mani alzate, davanti ai connazionali Philimon Kipkorir e Ronald Kariuki. Subito dopo il via a fare l’andatura è un drappello formato da Yeman Crippa (Fiamme Oro), dal compagno di club Simone Gariboldi e da Marco Salami (Esercito), oltre ai tre africani.

Feltre2016Quando mancano due giri all’arrivo il gruppetto dei battistrada è ancora compatto, poi al suono della campana dell’ultimo giro passano Kemboi e Kipkorir, poco più staccati Kariuki e Salami. L’ultimo giro è “ad alta velocità”, Kemboi inizia a sentire il profumo della vittoria e guadagna quei pochi metri che lo incoronano nuovo re del Giro delle Mura in 25:24. Conferma quindi la seconda posizione Kipkorir (25:25) mentre Kariuki è terzo in 25:26, ai piedi del podio Salami (25:40) seguito da Crippa (26:10), Gariboldi (26:14), Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche Leffe/26:16) e dall’azzurro Abdoullah Bamoussa (Atl. Brugnera Friulintagli/26:20), che ha partecipato ai Giochi di Rio sui 3000 siepi. Nella Running Seven Laps, gara a eliminazione con nove coppie alla partenza e l’eliminazione di una coppia a ogni giro di 400 metri, primo posto di Joao Bussotti e Giulia Aprile (entrambi dell’Esercito) davanti a Lorenzo Pilati (Atl. Valli di Non e Sole) ed Elisa Bortoli (Atl. Brescia 1950), terzi Yuri Floriani (Fiamme Gialle) e la serba Biljana Cvijanovic. Sul gradino più alto del podio nel campionato europeo dei Vigili del Fuoco, salgono poi l’azzurro della corsa in montagna Cesare Maestri e la bellunese Angela De Poi.

Fonte Fidal

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *