Brevi...di corsa

Tutto pronto per il Memorial Cacopardi

Messina. E’ partito il conto alla rovescia per il Memorial Luigi Cacopardi, manifestazione podistica su strada valida sia come tredicesima prova del grand prix provinciale dei due mari che come campionato provinciale forense, indetto dal comitato provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera (F.I.D.A.L.) ed organizzato dall’Associazione Sportiva Torrebianca, con il patrocinio del Comune di Messina e dell’Ordine degli Avvocati di Messina.

Domenica 28 agosto alle ore 18 sul lungo mare di Torre Faro, con partenza in via circuito dal chiosco “km zero”, si vivrà un’intensa giornata di sport nel ricordo di Luigi Cacopardi stimato professionista e grande appassionato di sport. Oltre la competizione agonistica sulla distanza di 5.8km, sono previsti anche due eventi ludico-sportivi di 5 km, quali la camminata sportiva “Pro Walking” e la corsa amatoriale “Pro Running”, quest’ultimi svolti in collaborazione con la Pro Loco Capo Peloro ed il Centro Sportivo Italiano.

Inoltre, grazie ai contributi dei diversi sponsor, gli atleti potranno usufruire di trattamenti fisioterapici gratuiti pre e post gara; consulenza su calzature ed abbigliamento sportivo, servizio fotografico, degustazione prodotti tipici, omaggi e gadget offerti dai commercianti della zona. In serata, infine, prevista la premiazione degli atleti che si sono contraddistinti e l’assegnazione dei titoli di campione provinciale forense per gli avvocati degli Ordini di Messina, Patti e Barcellona P.G..

Interverranno alle gare: il sindaco Renato Accorinti, l’Assessore allo Sport Sebastiano Pino, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Messina Vincenzo Ciraolo, il delegato CONI Messina Aldo Violato, il Presidente VI^ Circoscrizione Orazio Lagana’ ed il consigliere regionale FIDAL Giuseppe Locandro.

Avviso di servizio per la circolazione stradale: domenica 28 agosto, dalle 16 alle 20, per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione podistica la via circuito,  dall’incrocio con la via lago grande a prima dell’incrocio con via Palazzo, verrà chiusa al traffico in direzione Messina Sud-Nord; la via lago grande subirà un restringimento di carreggiata; in via Canalone non sarà possibile parcheggiare ed accedere. Per la migliore riuscita della manifestazione confidiamo nella paziente collaborazione della Polizia Locale, dei volontari e soprattutto dei cittadini tutti di Torre Faro/ Ganzirri ai quali chiediamo sempre attenzione e prudenza nel percorrere le strade interessate.

Sul sito www.asdtorrebianca.it troverete i regolamenti di partecipazione e sulla pagina facebook @asdtorrebianca tutte le curiosità della manifestazione.

Per accrediti stampa contattare 340/3553325 – 349/6622926.

 

 

A.S.D. TORREBIANCA – F.I.D.A.L. MESSINA

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *