News

Alessio Terrasi e Barbara Bennici firmano la festa di Valledolmo

Valledolmo (Pa). Se l’hanno chiamata Happy Run , un motivo ci deve essere. La seconda edizione della gara podistica di Valledolmo, andata in scena nel pomeriggio di ieri, ha infatti confermato tutto quello che di buono aveva già fatto vedere in occasione del suo primo appuntamento.

Un successo certificato, anche in questa seconda edizione, dall’ottima organizzazione firmata  Terrasfalto Team Bike&Running.  In campo una perfetta macchina organizzativa, una sinergia vincente IMG_4791 (Copia)tra lo staff della società madonita, Polizia Municipale, Protezione Civile e servizio sanitario Misericordie. Varchi presidiati, circuito messo in sicurezza, gustosissimo ristoro finale, ricche premiazioni.  Se poi ci mettiamo il calore e l’ospitalità dei cittadini di Valledolmo ecco servito il mix vincente, l’Happy Run che tutti vorrebbero correre.

Non solo quantità ma anche qualità nella gara di ieri: circa 200 gli atleti al via, preceduti dalle gare giovanili, dai più piccolini fino alle categorie cadetti, che si sono sfidati nella seconda prova della Coppa Giovani ACSI S.O. Grinta ma anche tanta tenerezza nelle gesta dei piccoli atleti che hanno divertito e coinvolto il pubblico presente.

Poi la gara riservata alle categorie Master che si sono affrontati nel tecnico e spettacolare  circuito di
1460 metri (ripetuto quattro volte dalle categorie donne ed Over SM60 e cinque volte dalle restanti IMG_3631 (Copia)
categorie). A vincere, tra gli uomini, è stato Alessio Terrasi della Fiamma Rossa Palermo. Il giovane atleta di Altofonte, com’è ormai consuetudine, ha dominato la gara chiudendo in  24’16 record del percorso. Alle sue spalle Lorenzo Abbate vincitore della prima edizione . L’atleta dell’Universitas, che ha festeggiato con un’ottima prova il suo compleanno, ha fermato il crono a 26’09 . Terzo Giovanni Soffietto (Universitas Palermo) atleta “infinito” che ha fatto la storia del podismo regionale.

Copione identico per le donne, con la facile vittoria di una Barbara Bennici mattatrice del panorama  podistico regionale. La super-woman della Fiamma Rossa Palermo ha fatto registrare il tempo di 23’29. IMG_4161 (Copia)A quasi tre minuti,  a conferma della sua ottima stagione,  Sabrina Ortoleva (Club Atletica Partinico) in 26’11. Terza Azzurra Agrusa (5 Torri Trapani) in 26’29.  A Terrasi e Bennici il  Trofeo Happy Run Valledolmo e due week end presso un agriturismo locale. Il finale è stato catalizzato dalla cerimonia di premiazione. Sul palco dapprima tutti i giovani protagonisti della prima parte della manifestazione, poi i primi cinque delle categorie master.

Come premi ceste con all’interno i prodotti tipici locali, bottiglie di vino, piatti in ceramica, calici di vino da degustazione e infine  un sorriso per tutti. A consegnare i premi anche i rappresentanti dell’ammnistrazione locale con in testa il sindaco Luigi Favari e l’assessore Peppuccio Catania. Una presenza “concreta” e appassionata quella istituzionale, da sempre parte attiva della manifestazione.  Il finale è già scritto, lacrime di gioia, la foto ricordo sul palco e l’appuntamento al prossimo anno, il biglietto d’invito è firmato Valledolmo…

 

SCARICA LA CLASSIFICA (speedpass) Happy Run Valledolmo_CLASSIFICA

IMG_5050 (Copia)

Tutti i vincitori di Categoria:

SF Barbara Bennici (Fiamma Rossa Palermo)

SF35 Sabrina Sammartino (Club Atletica Partinico)

SF40 Rosanna Giamporcaro (Club Atletica Partinico)

SF45 Daniela Cassataro (Murialdo Cefalù)

SF50 Maria Collovà (Palermo Running)

SF55 Franca Polizzotto (Murialdo Cefalù)

SF60 Ninetta Ienna (Amatori Palermo

Juniores: Dario Di Giovanni (Palermo Running)

SM Alessio Terrasi (Fiamma Rossa)

SM35 Benedetto Ferraguto (Club Atletica Partinico)

SM40 Giovanni Soffietto (Universitas Palermo)

SM45 Rosario Glorioso (Universitas Palermo)

SM50 Rosario Cirrito  (Universitas Palermo)

SM55 Angelo Vaccaro (Airone Casteltermini)

SM 60 Maurizio Bartolone (Trinacria Palermo)

SM65 Mario Luzzo (Sport Amatori Partinico)

SM70 Mario Lo Cicero (GS Vergine Maria)

SM75 Giuseppe Pipia (Passione Corsa Ribera)

SM80 Francesco De Trovato (Sport Amatori Partinico)

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Alessio Terrasi e Barbara Bennici firmano la festa di Valledolmo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *