News

Brolo Running By Night nel segno di Grosso e Latella

Brolo (Me). Nuovi squilli di tromba per Natale Grosso e Teresa Latella, vittoriosi ieri nel decimo appuntamento stagionale del Grand Prix dei Due Mari di corsa su strada, circuito ideato e coordinato dalla Fidal Messina. Palcoscenico una Brolo già immersa nell’estate 2016 che ha accolto con il calore della gente e del meteo i circa 180 atleti giunti, oltre che da fuori provincia, anche da oltre lo Stretto.

DSC00802 (Copia)La prima edizione della “Brolo Running By Night”, a marchio Podistica Capo d’Orlando, ha dunque visto la conferma di Natale Grosso; “il figlio dei fiori” gioiellino dell’ ASD GS Indomita Torregrotta ha vinto ancora una volta, lasciando tra se e gli avversari un solco incolmabile. Quattro i giri di un percorso (sulla carta pianeggiante) reso insidioso dall’elevato tasso di umidità, per un totale di circa 8 km, con Grosso che ha fermato il crono a 28’07. Seconda piazza per Alessio Zappia (Podistica Messina) in 29’36. Terzo Salvatore Lanuzza (Atletica Sant’Anastasia) in 29’54.

Tra le donne nuova vittoria per la calabrese Teresa Latella. Una gara sempre da leader per la Latella che è riuscita a tenere a bada le avversarie, conservando un buon margine frutto di una prima parte di gara più veloce. La portacolori della Podistica Messina ha chiuso in 36’09. Al secondo posto
l’ottima Ines Pesavento (ASD GS Indomita) in 36’26. Terza Nadiya Sukharyna della ASD Torrebianca) in 36’38. In gara anche gli ultraottantenni Ciccio De Trovato e  Nino Macaluso giunti direttamente da Partinico. Per i tesserati dello Sport Amatori Partinico due giri e tantissimi applausi dai presenti. Accanto alla gara dei master anche una dimostrazione di walktrail.DSC00707 (Copia)

Dicevamo della presenza di alcuni podisti giunti da altre regioni d’Italia, come il Lazio e la Campania con il rappresentante della Salerno Running, Rosario D’Onofrio, che sul palco per essere premiato come primo della categoria SM65, ha invitato tutti alla prima edizione della Maratona di Salerno che vedrà luce il prossimo 13 novembre. Sul palco operativa come sempre, a dispensare premi e sorrisi anche Cinzia Sonsogno presidente della Podistica Capo d’Orlando, che appena qualche ora prima aveva “chiuso” al secondo posto la 90 km della Raidlight Etna Trail. Un tour de force compensato dall’ottima riuscita della manifestazione.

DSC00824 (Copia)I vincitori Categoria: JF Roberta Abbate (Pol. Europa Messina); SF Ines Pesavento (GS Indomita); SF35 Daniela Natoli (Podistica Pattese); SF40 Teresa Latella (Podistica Messina); Sf45 Maria Pistone (Forte Gonzaga Messina); SF50 Emilia Lo Surdo (GS Indomita); SF55 Letteria Pellizzeri (Stilelibero).

PM Aldo Pagliarin (Meeting Sporting Club); Alessio Zappia (Podistica Messina); SM35 Natale Grosso (GS) Indomita; SM40 Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi); SM45 Maurizio Picciolo (GS Indomita); SM50 Giuseppe Fiammante (GS Indomita); SM55 Santino Vaccarino (Pol. Milazzo); SM60 Giuseppe Mazzeo (Podistica Messina); SM65 Rosario D’Onofrio (Salerno Running); SM70 Tindaro Spinella (Podistica Pattese); SM75 Antonio Micali (Stilelibero); SM80 Antonino Macaluso, Francesco De Trovato (Sport Amatori Partinico).

Foto siciliarunning

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *