Primo piano

A pochi giorni dal via della “Maratona senza tempo”…

Sarà dato il via alle 4,30 del mattino del giorno 7 agosto prossimo dall’ Antica Stazione di Chiaramonte Gulfi alla maratona alla Filippide, giunta alla 9° Edizione, una maratona che assume sempre più i contorni di un evento unico nel suo genere, appunto una maratona con assenza temporale dello spazio e del tempo, infatti i podisti devono correre la Sua maratona senza ausilio di orologi, GPS satellitari, telefoni, contapassi e tutto quello che li possa praticamente misurare tempo e spazio, appunto come fece Copia di filippide1-01l ‘Emerodromo Filippide nel lontano 490 a.c..

E cosi’ gli atleti dovranno percorrere la distanza fatidica km 42.195, fino al museo Regionale di Kamarina, all’inteno del tempio di Atena, infatti ogni 4 anni con cadenza Olimpica l ‘arrivo viene spostato apppunto al Museo.

L’evento vedrà la partecipazione più di 300 atleti che vorranno cimentarsi in questa esperienza unica al mondo, infatti la Maratona all Filippide  è unica nel suo genere.

Assieme ai podisti avverrà anche la partecipazione dei ” Cammianatori Sportivi” Fitwalking che anche Loro con questa paratica sportiva attreverseranno il territorio ibleo nelle sue splendide colline tondeggianti e con il fatidico attraversamento del Maniero Castello di Donnafugata.

Evento curato ed organizzato da Csain Ragusa, Asd no al Doping, Cives Infermieri per l’ emergenza, con il patrocinio del Comune di Ragusa, e gruppo Associazione Volontari del Soccorso di Santa Croce Camerina
Per informazioni  info tel 3315785084  Comitato Organizzatore

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *