Primo piano

Al via domani la 3 Golfi – Gran Fondo di Nuoto

Al via domani sabato 23 Luglio, la manifestazione di nuoto in acque libere “La 3 Golfi” 3.0 ideata e organizzata da Mauro Giaconia della Extrema a.s.d. in cooperazione con il Comune di Palermo Assessorato allo Sport e la Uisp Regionale Sicilia.

ajaxmailL’evento, che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso sabato, ma rinviato a causo delle proibitive condizioni meteo, è giunto alla sua terza edizione, ed è stato tanto atteso da fare esaurire in poche settimane tutti i posti disponibili.
35 equipaggi in staffetta e 8 atleti in solitario, copriranno a nuoto, in una suggestiva carovana, i 18 chilometri che separano la spiaggia di Isola delle Femmine dalle cristalline acque della Addaura, per un totale di oltre160 atleti partecipanti.
La manifestazione, sempre più partecipata da atleti provenienti da ogni parte d’Italia, registra quest’anno oltre ad atleti master, agonisti, triathleti, anche un’importante presenza, quella di Enrico Giacomin, atleta diversamente abile appartenente alla FINP, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico che effettuerà la prova in solitario con il solo ausilio delle braccia. Presenti anche il Presidente Regionale FINP Ninni Gambino e il Presidente Regionale UISP Fabio Maratea.
L’appuntamento è per le ore 6.45 al molo di Mondello Valdesi; a bordo di natanti gli atleti verranno condotti nella spiaggia antistante Isola delle Femmine, da dove, in acqua, avverrà la partenza.
Una piccola vera avventura che oltre il passaggio nelle straordinarie riserve marine di Isola delle Femmine Barcarello e Capo Gallo, prevede anche il periplo dell’isolotto. Il percorso sarà segnalato da grandi boe da regata e i nuotatori saranno costantemente scortati da barche appoggio, una per ogni equipaggio.
L’arrivo è previsto presso il Club Punta Valdesi, sede logistica della manifestazione, dove la sera si terrà anche la premiazione degli atleti partecipanti.
da comunicato organizzatori

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *