News

Trofeo Bravin: Samuele Licata già in forma europea

L’edizione numero 49 del Trofeo Bravin organizzata dall’ ASI, ha fatto registrare un numero record di partecipanti; gremito di pubblico lo stadio Nando Martellini e risultati tecnici di notevole spessore.
In chiave siciliana splendida prestazione del gelese Samuele Licata (ASD Milone Siracusa) che nei 400 ostacoli ha dominato la gara, chiudendo con il tempo di 54’16, minimo per gli europei Allievi e terzo tempo della stagione in Italia. “Abbiamo lavorato 13516696_1242617379081609_8298441599233207365_nbene, nel segno della continuità – ha affermato il tecnico Massimo Bianca da noi intervistato.  Un risultato che arriva dopo un filotto di prestazioni eccellenti arrivate negli ultimi tempi (Di Vara, Tasca e lo stesso Licata n.d.r.). Un successo, quello di Samuele che deve essere vanto per tutta Gela e che pesa ancora di più vista l’assenza di strutture degne di questo nome dove i ragazzi potersi allenare, e una disciplina (quella degli ostacoli) difficile dal punto di vista tecnico. Adesso – ha concluso Bianca – attendiamo con fiducia la “chiamata” per Tbilisi, noi come sempre ce l’abbiamo messa tutta”

Segue comunicato dell’organizzazione del Trofeo Bravin:

Fra le prestazioni da sottolineare quella del reatino Lorenzo Bisegna che ha stabilito con 9.18 il suo personale (aveva recentemente corso in 9.23) e demolito il record della manifestazione. Sempre fra i cadetti Amedeo Perazzo (Enterprise Young) ha stabilito il primato del Trofeo Bravin sui 300 piani con il tempo di 36.62. Bella performance anche per Ednaldo Di Giacomo (Romatletica) che nell’alto ha scavalcato 1, 85  nuovo primato della manifestazione. Vola in 40.13 sui 300 cadette Dalia Kaddari (Tempiense Quartu) ed anche per lei nuovo primato della manifestazione.
bisegna 80 cadettiNel peso cadetti Carmelo Musci (Euratletica Bisceglie) scaglia a 18.98 (19.39), vicino al suo personale, demolendo il precedente record del  Trofeo Bravin che apparteneva al reatino Andrea Proietti.
L’attesa Carolina Visca (Fiamme Gialle Simoni), dopo il 55,53 con il giavellotto da 600 grammi ottenuto la scorsa settimana a Rieti, ha scagliato l’attrezzo da 400 grammi a 55,32, lontano dalle sue performance migliori ma comunque miglior prestazione di sempre del Trofeo Bravin.
Fra gli allievi di rilievo la prestazione di Lorenzo Patta (Atletica Oristano) nei 100 mt. che va a vincere in 10.95 allo sprint su Edoardo Perrotti (Fiamme Gialle Simoni) giunto all’arrivo in 10.96.
A premiare gli atleti il Presidente Nazionale ASI Claudio Barbaro, il Presidente Provinciale di Roma Roberto Cipolletti e il Responsabile del settore atletica Sandro Giorgi.
Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *