Brevi...di corsa

Il Padre Annibale a Natale Grosso e Katia Scionti

E’ andata a Natale Grosso e Katia Scionti il “19° Trofeo Padre Annibale”, manifestazione podistica cittadina, organizzata dalla Polisportiva Europa in sinergia con la Fidal Messina ed in collaborazione con CSI e Padri Rogazionisti, che si è disputasta domenica scorsa a Messina. L’evento ha messo in palio anche i titoli provinciali individuali Allievi, Juniores, Promesse e Seniores di corsa su strada ed è stata valida come settima prova del “Grand Prix dei Due Mari”. Circa 300 gli atleti che hanno preso parte alle gare. Prologo alle categorie giovanili, poi la gara riservata ai più grandi impegnati in un percorso di circa 1000 metri che è stato affrontato per sei volte.

A vincere tra gli uomini, in maniera netta, è stato Natale Grosso (Indomita Torregrotta) che ha rispettato così  i pronostici della vigilia. Al secondo posto Alessio Zappia della Podistica Messina, terzo il compagno di squadra Vincenzo Puccio; quarta piazza per Sebastiano Maggio (Indomita), quinto Giuseppe Fiammante (Indomita). Tra le donne, vittoria di Katia Scionti (Cosenza K42) che ha avuto la meglio su Caterina Gianò della Podistica Messina. Terzo posto per Teresa Latella (27’53”) della Podistica Messina. Quarta Ines Pesavento (Indomita), quinta Nadiya Sukharyna (Torrebianca).

Nelle altre categorie vittorie per: Antonio Restuccia (Atletica Savoca) e Fabiana Visalli (Polisportiva Europa) per gli Allievi; Manuel Micali (Odysseus) e Roberta Abbate (Polisportiva Europa) tra gli Juniores; Davide Salvati (Odysseus) e Costanza Allegra (Polisportiva Europa) per quanto riguarda, infine, le Promesse.ù

Fonte: messinadicorsa.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *