Casa FIDAL

A Rieti spiccano le prove di Leonardi, Sugamiele e Tasca

Il bilancio per l’Atletica Leggera siciliana ai Campionati Italiani Individuali su Pista 2016 parla di risultati molto positivi ed altri che lasciano spazio ad una crescita generale e miglioramento della condizione all’orizzonte. Ottimo Giuseppe Leonardi, ASD Enterprise Sport & Service, che porta a casa il secondo posto nei 400, correndo in 46.82. Un risultato notevole e firmato nel contesto di una finale da ricordare, quella in cui Matteo Galvan ha stabilito il nuovo primato italiano di specialità: 45.12. Per lui la consapevolezza di poter ancora alzare l’asticella e limare sempre più questi crono che fanno già ampiamente sorridere.
Federica Sugamiele, Cus Palermo, nei 5000 donne migliora nettamente il proprio personale, chiudendo in 16:35.55. Per il talento giallorossonero arriva un quinto posto che dà continuità alle prove fornite in questa prima parte di stagione, corsa tutta in crescendo.
Buon weekend anche per Federico Ragunì, Cus Palermo, che nei 200, chiude al quinto posto assoluto con 21.04. Per lui un tempo di notevole spessore tecnico. Tre giorni i suoi che confermano quanto di buono visto in avvio di stagione, vedi il 10.66 nei 100.
Continua a migliorare con costanza e dedizione anche la giovanissima Clara Tasca, classe 1998 dell’A.S Dil. Catania 2000. Il suo settimo posto nei 3.000 siepi lascia ben sperare per il prosieguo dell’annata, con un 11:09.22 da utilizzare come ulteriore trampolino di lancio.
Sul pezzo Gaetano Di Franco, dell’ASD Enterprise Sport & Service, con i suoi 10.66 nei 100 ed un 21.66 nei 200 che vale l’ottava piazza nel panorama nazionale. Da questi due crono riparte la sua stagione ed il lavoro in vista dei prossimi appuntamenti importanti.
Nel Lungo Antonino Trio, Cus Palermo, si classifica quinto. 7.45 per lui, fatto registrare al quarto salto, non lontano dal 7.56 firmato da Andrew Howe, quarto alla fine.
Buona prova, infine, della 4×400 Cus Palermo, composta da Federico Ragunì, Samuel Zappalà, Salvatore Lauricella ed Antonio Minutella, 3:15.13 il finale, arricchito da un paio di frazioni di ottimo spessore tecnico.

Fonte: Fidal Sicilia

Foto di copertina: Fidal/Colombo (il podio dei 400)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *