Primo piano

Sabato di corsa a Catania con la Corri alla Civita

Catania. Sabato pomeriggio 21 giugno si disputa a Catania la terza edizione della “Corri alla Civita”.
La manifestazione, organizzata dalla Unvs Catania con in testa il suo presidente Agostino Arena, e con la stretta collaborazione del Comitato Provinciale della Fidal e del GGG “Vincenzo Pistritto”, è la quarta Corriallacivita2aedizioneprova del Gran Prix provinciale di corsa e vedrà come sempre alla partenza centinaia di atleti provenienti da tutta la Sicilia. Le stradine della Civita, storicoquartiere catanese, saranno simpaticamente invase dai corridori tra gli applausi e con l’accoglienza dei parrocchiani di San Francesco di Paola e di San Gaetano alla Marina, che prepareranno per loro i dolci di casa per il ristoro finale. Ed in effetti questa simbiosi tra istituzioni sportive e parrocchiani è stata la formula vincente degli anni passati e sicuramente renderà suggestiva anche questa edizione.
Ancora presto per una start – list, ma immaginiamo certa la presenza di Antonio Recupero che vorrà provare a vincere per la terza volta consecutiva questa gara, aiutato dai suoi compagni di squadra dell’Atletica Sant’Anastasia Enrico Pafumi e Simone Canino. Ma altrettanto certa sarà la presenza dell’atleta di San Pietro Clarenza Luca Stagno, che dopo avere firmato la seconda prova del G.Prix disputatasi a Biancavilla a fine maggio, vorrà finalmente imporsi anche qui alla Civita. In campo femminile ci sarà sicuramente lotta per il primato tra Lucia Signorello e Patrizia Strazzeri , atlete rispettivamente vittoriose nelle ultime due prove di Grand Prix provinciale. Ma come si scrive sempre in questa occasione ogni atleta sarà impegnato a difendere e migliorare la propria posizione di categoria, cercando di arrivare al podio, ed a fortificare i punteggi ottenuti nella classifica generale del Grand Prix.
Alla fine prevista la premiazione con medaglie per i primi tre di ogni categoria Fidal, i primi dei quali riceveranno anche una polo offerta da uno sponsor e dalla Società organizzatrice. I premi saranno consegnati dal referente regionale Unvs Corrado Giraffa.

fonte Fidal Catania

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Sabato di corsa a Catania con la Corri alla Civita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *