Primo pianoTriathlon

Ad Alì Terme la 4a tappa della Sicily Triathlon Series

ALI’ TERME (ME). Un successo strepitoso per la quarta tappa della Sicily Triathlon Series di Alì Terme del 12 Giugno 2016. Appuntamento che ha fatto registrato il sold out di partecipanti, ben 200, a riconferma del buon lavoro svolto dagli organizzatori della Sportinvest Angelo Finocchiaro e Filippo Amata e del Direttore Tecnico del Magma Team Fabio Pruiti. A fare gli onori di casa nella bella cornice foto cristina fbdel comune di Alì Terme: l’Assessore allo sport Marco Di Nuzzo, i Consiglieri Rita Cicala e Giovanna Manganaro, il Vice Sindaco Pietro Caminiti e il Sindaco Giuseppe Marino, che ha affermato: “Siamo entusiasti di aver ospitato la Sicily Triathlon Series, speriamo di poter accogliere la manifestazione anche nelle successive edizioni”.
L’imponente schieramento delle forze di Pubblica Sicurezza ha permesso di mantenere alto lo standard di sicurezza della manifestazione. Vincitori della quarta tappa si riconfermano la coppia Ennio Salerno e Cristina Ventura, la quale mantiene saldamente la maglia di Leader femminile; riconquista la maglia Leader Enrico Schiavino delle Stella Polare Catania, strappandola al maltese Keith Galea.
Ennio Salerno (00:56:29) del PPR Team trionfa con la seconda vittoria consecutiva, ha mantenuto la distanza sin dalla frazione nuoto sugli inseguitori Gabriele Grimaldi (00:57:13) e Antonio Limoli  (00:57:44) del Magma Team.
Mantiene il podio femminile Cristina Ventura (01:05:38) del Magma, alla sue spalle Maria Grazia Prestigiacomo  (01:07:34) della Stella Polare Catania e Caterina  Bonanno (01:11:11) della MTB Sicily foto salerno fb (Copia)Triathlon. Ottime prove nelle categorie giovanili dei ragazzi del Tc Palermo 2, Magma e Multisport.
Domenica 28 agosto si terrà un imperdibile appuntamento del STS: Etna Sky Duathlon Belpasso/Nicosi una suggestiva scalata alle pendici del vulcano più alto d’Europa, penultima tappa del circuito che siamo certi lascerà senza fiato.

da comunicato organizzatori

Nelle Foto: Ennio Salerno all’arrivo – Cristina Ventura all’arrivo – Enrico Schiavino e Cristina Ventura vestono la maglia da Leader

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *