News

La Carovana del Trail sbarca a Piana per il Trail della Pizzuta

Sesto appuntamento stagionale per gli amanti dello sport in natura, che domani si daranno appuntamento a Piana degli Albanesi per il Trail della Pizzuta, una classica del Circuito Ecotrail Sicilia. Corsa, passeggiate non agonistica ed escursioni guidate, per una giornata en plein air aperta a tutti.

Ecotrail pizzuta 3Circa 200 i protagonisti al via. 20 i chilometri della prova agonistica tra i sentieri incontaminati e le antiche trazzere della Riserva Naturale Orientata di Serre della Pizzuta, lungo scenari naturalistici di particolare bellezza, quali le grotte dello Zubbione profonda circa 1000 m e soprattutto la Grotta del Garrone, un grande antro nei pressi della Portella del Garrone (m 1144), da cui affiorano rocce risalenti al Giurassico ed al Cretaceo.

Per i meno allenati due walk trail non agonistici in programma, rispettivamente di 10 e 20 chilometri, oltre alle visite guidate alla scoperta delle ricchezze storico monumentali del Paese e tra i sentieri della Riserva Naturale Orientata di Serre della Pizzuta.

Ad organizzare l’evento l’ASD SPORTACTION, società promotrice del Circuito Ecotrail Sicilia 2015, con il patrocinio del Comune di Piana e la fondamentale collaborazione di una serie di azienda locali che anche quest’anno daranno il loro contributo all’evento, promuovendo la cultura, le tradizioni e i sapori di Piana degli Albanesi.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close