Brevi...di corsa

La mezza di Treviso corre verso quota mille

Treviso – Di corsa verso quota mille. A poco più di quattro mesi dal 9 ottobre, la Mezza di Treviso si appresta a tagliare il primo, significativo traguardo della stagione: i mille iscritti.

Allo scoccare della mezzanotte di giovedì 26 maggio, le richieste di pettorale per l’evento organizzato dall’ex campione azzurro Salvatore Bettiol e dallo staff di Bettiol Sport Events erano già 973, il 22% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

“Stiamo raccogliendo i frutti di un’attività promozionale iniziata all’indomani della mezza maratona dell’anno scorso – spiega Bettiol -. Il primo weekend di giugno gli appassionati ci troveranno alla Cortina-Dobbiaco Run e, a seguire, in molti altri appuntamenti in giro per l’Italia”.

Nata nel 2014, la Mezza di Treviso si è subito ritagliata uno spazio tra gli eventi più partecipati dell’intera stagione veneta. Merito di un calendario che la colloca all’inizio del periodo delle grandi maratone autunnali (quale miglior test per chi si appresta a correre una 42 chilometri?). Di un percorso di grande fascino, che coniuga le bellezze storiche e artistiche del capoluogo della Marca con la natura rigogliosa del Parco del fiume Sile. E di un’organizzazione arricchita dalle molteplici esperienze sportive di un atleta come Bettiol che ha partecipato a due maratone olimpiche e corso ad alto livello in ogni parte del mondo.

Per la Mezza di Treviso si avvicina intanto la prima scadenza della stagione: martedì 31 maggio terminerà la quota agevolata di 18 euro, in vigore dal 1° gennaio. Poi, per tre mesi, dal 1° giugno al 31 agosto, l’iscrizione alla Mezza di Treviso costerà 21 euro. Previsto il numero chiuso: non più di tremila iscritti. Per ulteriori informazioni: www.lamezzaditreviso.com.

ufficio stampa evento

foto Gianfranco Grazioli

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *