News

Uditore parkrun compie un anno: festa e riconoscimenti…

Palermo. Prima candelina per il parkrun Italia che stamattina ha festeggiato il suo primo anno di attività. Il debutto il 23 maggio dello scorso anno con la prima “corsa in libertà”, il primo evento (come viene definito) l’Uditore parkrun. Ecco perché oggi le torte erano due,una per festeggiare il parkrun Italia e IMG_9687 (Copia)l‘altra per il parco Uditore, dalla cui “unione” è nato il parkrun Uditore.
Poco meno di 40 i podisti accorsi stamani per prendere parte prima alla corsa e poi ai festeggiamenti; Per la cronaca l’evento n. 49 ha visto tagliare per primo il traguardo Dario Di Giovanni della Palermo Running.  “ Un anno fantastico – ha affermato Giorgio Cambiano anima e cuore del parkrun Italia – che ci ha dato la possibilità di incontrare tanta gente meravigliosa, ognuna con caratteristiche diverse dagli altri e perfino proveniente da lontani paesi. Tutti accomunati dalla voglia di correre o camminare e di farlo insieme”.IMG_9943 (Copia)

I festeggiamenti di oggi hanno fatto da corollario alla consegna di tre riconoscimenti, con il parkrun che, dopo un anno di attività, ha premiato i vincitori del concorso a punti, andato a  chi, oltre alle numerose presenze, ha anche fatto registrare delle buone prestazioni. Premi andati a Pippo Lo Monte e Maureen IMG_9939 (Copia)Simpson. Premio anche al volontario dell’anno, in questo caso volontaria, Valentina Marchione. Archiviato il primo anno di attivtà parkrun Italia guarda avanti e preannuncia per il prossimo 4 giugno l’inaugurazione del secondo parkrun Italia a Rimini presso il parco XXV Aprile Tutto questo mentre i papà del parkrun Italia, Giorgio Cambiano e Aldo Siragusa pensano già alla  loro terza creatura che dovrebbe vedere la luce a Montelepre, in provincia di Palermo.

 

VAI ALLA PHOTOGALLERY

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *