Brevi...di corsa

Domani a Villa Niscemi convegno sui “Sani stili di vita”

Martedì 17 maggio, nell’ambito della seconda edizione della Maratona di Sicilia, si svolgerà il convegno “Sani stili di vita. Alimentazione e integrazione negli sport di forza e endurance”, a partire dalle 9.30 nella sala delle Carrozze di Villa Niscemi di Palermo.

maratona di sicilia (1)

L’incontro, che è anche inserito tra le azioni del progetto Sani Stili di Vita promosso dall’Assessorato della Salute della regione Siciliana, sarà diviso in tre momenti: una tavola rotonda, un secondo momento dedicato alle testimonianze di alcune aziende siciliane del comparto alimentare ed infine spazio alle domande da parte del pubblico presente.

Ad aprire i lavori l’Assessore allo sport del comune di Palermo Giuseppe Gini, l’Assessore alla scuola Barbara Evola, il Capogruppo Pd al consiglio comunale Rosario Filoramo e il Console generale del Marocco a Palermo Ahmed Sabri. Tante le figure di spicco siciliane che interverranno durante la giornata ed, inoltre, spazio all’atleta abruzzese Alberico Di  Cecco, reduce dal terzo posto assoluto ai campionati italiani della 50 km svoltisi a Seregno, che in collegamento telefonico racconterà la sua personale esperienza.

Oltre a una delegazione di alunni provenienti dall’Istituto Superiore Majorana ad indirizzo sportivo, saranno presenti anche gli alunni delle Direzioni Didattiche De Gasperi-Collodi e Garzilli-Trinacria che da aprile stanno partecipando al progetto Sani Stili di Vita, gemellato con l’iniziativa Maratona di Sicilia Limoncino Flash la cui fase finale, una vera miniolimpiade a squadre, si svolgerà il 2 Giugno allo Stadio delle Palme di Palermo in occasione della Maratona di Sicilia. Una campagna di sensibilizzazione a 360 gradi per alfabetizzare i più piccoli alla cultura del movimento e della sana alimentazione.

da comunicato stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *