Brevi...di corsa

Scegli l’Orchidea: anche a Trecastagni l’iniziativa Unicef

La Trecastagni Star, in programma il primo maggio sposa la solidarietà. Domenica infatti sarà possibile essere vicini ai bambini, con un gesto d’amore. E’ ora di piantarla!”: questo l’appello di Lino Banfi, storico ambasciatore dell’UNICEF Italia, per lanciare l’Orchidea per i bambini, l’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi che l’UNICEF proporrà già a partire da domani in 1.700 piazze di tutta Italia.

locandina

Anche a Trecastagni, i volontari dell’UNICEF offriranno – a fronte di un contributo – una pianta di orchidea (di tipo Phalaenopsis, conosciuta anche come “Orchidea farfalla”), che simbolicamente rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini. I fondi raccolti con questa iniziativa di solidarietà verranno destinati ai programmi di protezione dell’infanzia, nell’ambito della campagna UNICEF “Bambini in pericolo”, che ha l’obiettivo di salvare e proteggere tutti i bambini vulnerabili, i “più poveri tra i poveri”, aiutandoli a costruire un futuro dignitoso

La Sicilpool, che organizza l’evento podistico, ha sottoscritto con l’Unicef una convenzione della durata di tre anni, firmata poco più di un anno fa a San Pietro Clarenza.

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *