Brevi...di corsa

Alcara Li Fusi apre le porte al Trail si corre il primo Griffon Monti Nebrodi

Alcara Li Fusi (ME). Appuntamento da non perdere per gli amanti della corsa in natura quello in programma domenica prossima (01 maggio 2016) ad Alcara Li Fusi, organizzato dalla ASD Podistica Capo D’Orlando con il patrocinio della Federazione Nazionale Parchi, Parco dei Nebrodi e dal alcara li fusiComune di Alcara Li Fusi andrà in scena la prima edizione del “Griffon Trail Monti Nebrodi”.

La gara valida come prova del Trail Sicilia Challenger ed organizzata sotto l’egida dell’ACSI CL, si svilupperà lungo i meravigliosi sentieri del Parco dei Nebrodi, due le distanze in programma una 25 km con dislivello di 1300 m D+ ed un Walk Trail di 10 km . Spazio anche agli amici a quattro zampe con la passeggiata di 3km. denominata  Dog Trail.

Un primo maggio diverso all’ insegna dello sport , turismo e natura per scoprire gli angoli più belli del Parco dei Nebrodi non solo per gli atleti ma anche per i rispettivi accompagnatori che potranno partecipare alla visita guidata alla scoperta di Alcara Li Fusi tra chiese , musei, fontane, lavatoi e dulcis in fundo l’osservazione del sito di alimentazione e nidificazione dei mitici Grifoni.

Il nutrito programma tecnico prevede :

  Ore 8:00 Ritrovo  nella centrale Piazza San Nicolò Politi / Alcara Li Fusi (ME)

 ore 8:45 Briefing

ore 9:00 Partenza Trail Griffon Monti Nebrodi

ore 9:30 Partenza Walk Trail

ore 9:35 Partenza Dog Trail

ore 10:00 Partenza Visita Guidata

ore 12,30 Pasta Party e Cerimonia di Premiazione

Info su www.podisticapodorlando.it

Il COBRGP

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *