Primo piano

A Vincenzo Schembari e Sara Bennardo il 1° Urban City Trail di Chiaramonte Gulfi

 Piazza Duomo ha fatto da salotto ai numerosi Podisti provenienti da tutta la Provincia di Ragusa , che hanno preso parte alla 1° edizione del Urban City Trail di Chiaramonte Gulfi. Gli atleti hanno voluto riscoprire i percorsi eco-sostenibili del Borgo Mediovale della città dei Musei egregiamente tracciato dall’Assessore allo Sport Alessandro Cascone che ha creduto fin dall’inizio in questa manifestazione.

Il via,  dato  alle ore 10.00   in Piazza per la prima batteria , con gli atleti che dopo aver attraversato la Via Serafino Amabile Guastella, sono giunti in cima al quartiere di San Giovanni, fino a raggiungere via via lo slargo e ridiscendendo verso l’arco dell’Annunziata;  per poi proseguire e raggiungere Piaz. Duomo il tutto per 5 giri per un totale di km 7.

PREMIAZIONE UOMOLa gara è stata vinta da  Vincenzo Schembari  ASD PADUA Ragusa  che ha fermato il crono 26’47”, seguito da  Emanuele Assenza  della RUNNING MODICA  con 28’ 59”; a chiudere il podio maschile  Vincenzo Lorefice  della BAROCCO RUNNING di Ragusa con 29’ 07”.

Nella batteria rosa su tutte ha prevalso Sara Bennardo della Running Modica con il tempo 36’ 00” seguita da Carmen Cascone  della Padua Ragusa con 37’ 36” e chiude il podio Gabriella Gurrieri  della ASD No al Doping di Ragusa con 38’ 53”.

La premiazione è stata presieduta  dall’Assessore allo Sport  Alessandro Cascone, intervenuta anche la Cooperativa Sociale  Terramatta che si occupa di inserire i ragazzi nel sociale, nella persona di Marco Carnemolla.

L’organizzazione ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questa prima PREMIAZIONE DONNEedizione , un grazie per la collaborazione delle forze dell’Ordine dei Carabinieri della Polizia Municipale,   ai volontari per la cortese accoglienza del Bar Roma e tutta la cittadinanza che hanno contributo con la loro preziosa opera.

L’organizzazione è stata curata dalla UISP Comitato Territoriale di Ragusa nella persona del Suo Presidente Tonino Siciliano, della ASD NO al Doping No alla Droga, prova valida nel campionato Provinciale FIDAL di corsa su strada; appuntamento ai simpatizzanti ,agli amici ,appassionati della corsa Sabato 30 Aprile alle ore 16,00 presso Istituto Salesiani di Ragusa per la 1° Running Cup Domenico Savio.

IL COMITATO ORGANIZZAORE

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *