Brevi...di corsa

A Vincenzo Lorefice il 2° Trofeo Maria SS Nunziata

Ragusa.  In onore dei festeggiamenti  di Maria SS Nunziata di Ragusa domenica 10 aprile, sulle strade antistanti la chiesa,   è stata svolta la manifestazione sportiva  podistica su strada indetta dalla Fidal ed organizzata dalla ASD No al Doping e alla droga.   Il tempo incerto a tratti nuvoloso non ha scoraggiato i circa 50 partecipanti  del 2° Trofeo Maria SS Nunziata di Ragusa  che tra categorie giovanili, corridori assoluti e master e camminatori  si sono dati appuntamento davanti la chiesa ospitante la gara.

Presenti atleti della squadra di atletica leggera del prof. Catarrasi,  Libertas Acate,  e dei padroni di casa i piccoli atleti della No al Doping  ed atleti occasionali che, con le batterie giovanili, hanno dato inizio a questa simpatica iniziativa.  Nella prima batteria dei bambini di 6 e 7 anni vincono rispettivamente Elena Guastella della No al Doping, al suo esordio alle gare,  ed Eduardo Bertone, No al Doping, figlio del bravo atleta della No al Doping Massimo Bertone. Per i bambini di 8 e 9 anni vince Presti Antonio della Libertas Acate. Primo posto, per le ragazze di 10 ed 11 anni, per Marta Catarrasi della Libertas Acate davanti ad Eugenia Cascone della No al Doping. La brava atleta della Libertas Acate,Gaia Denaro, vince per le categorie delle ragazze di anni 12 e 13 e della stessa età,  per la categoria maschile,  vince Incardona Lorenzo della No al Doping figlio di Daniele Incardona atleta della No al Doping. Chiudono le batterie giovanili il vincitore dei ragazzi quattordici e quindicenni Sassonia Lorenzo della Libertas Acate. A seguire sono partiti gli immancabili camminatori che con spirito “de cubertiano” hanno fatto da apripista ai podisti master ed assoluti che subito dopo sono partiti per il percorso i tre giri  per un totale di  5 Km.

Per la categoria   Over 50 vince Bertone Filippo della No al doping davanti a Spatola Antonino della Barocco Running.  Per la classifica generale sul podio un trio di atleti iblei di un certo spessore, terzo posto per La Carrubba Maurizio della Barocco Running, argento per Azzollini Cosimo della No al Doping e vincitore del 2° Trofeo Maria SS Nunziata Lorefice Vincenzo della Barocco Running che chiude la gara in 18’45”.

La premiazione degli atleti assoluti è stata presieduta   dal parroco della chiesa ospitante, Padre Raffaele, che ha richiesto agli organizzatori, ASD No al Doping, la seconda edizione di tale gara.

Si ringraziano la SCAR di Ragusa, la pizzeria La Giara di viale delle Americhe di Ragusa, il parrucchiere Mario Cappello che hanno contribuito per questa manifestazione. Si ringrazia Giovanni Biazzo ed ai volontari  che si  sono prodicati, insieme alla No al Doping, per la buona riuscita della gara.  Grazie ancora a tutti i partecipanti dai piccoli atleti, ai camminatori ed ai bravissimi podisti che hanno accettato l’invito a partecipare a questo evento sportivo.

SCARICA LE CLASSIFICHE

CLASSIFICA PER CATEGORIA

CLASSIFICA PER CATEGORIA GIOVANILE

                                                                                                                                            Ufficio stampa

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *