Brevi...di corsa

Nasce un nuovo trofeo in pista: le Virtusiadi 2016

Le “VIRTUSIADI 2016” come circuito provinciale gare su pista, nascono da un’idea di Giuseppe Messina, coadiuvato da altri podisti tesserati per l’A.S.D. Atletica Virtus Acireale.

Durante un incontro il team ha espresso il desiderio di poter gareggiare, non solo su strada, ma anche su pista evidenziando come spesso non ci sono gare a loro riservate… da qui l’idea di organizzare qualcosa a loro dedicato!

Naturalmente trattandosi di fondisti o mezzofondisti… hanno ideato un circuito, articolato su cinque prove, dedicato a due gruppi di specialità a loro più consoni e cioè il mezzofondo e la velocità prolungata.
Per poter partecipare al circuito provinciale occorre essere regolarmente tesserati FIDAL per la stagione agonistica 2016 per le categorie A/J/S/Master sia maschile che femminile e far parte di una società della provincia di Catania.

Ogni atleta ai fini della classifica del circuito deve partecipare a 3 gare su 5. I punteggi verranno assegnati secondo la tabella di punteggio FIDAL per la relativa categoria di appartenenza (per le categorie J/P/S la tabella di riferimento è quella Assoluti).

Per ogni gruppo di specialità (mezzofondo 3000-5000-1000 e velocità prolungata 400-800-1500) verranno stilate due diverse classifiche, una femminile e una maschile (a prescindere dalla categoria di appartenenza in quanto i punteggi per le categorie Master vengono attribuiti rispettivamente alla propria categoria di età). Chi totalizza la somma più alta vince il circuito di specialità. Verranno assegnati bonus e precisamente: 25 punti per coloro che partecipano alla 4ª prova e ulteriori 25 punti per coloro che partecipano alla 5ª prova.

Saranno premiati le prime 10 donne e i primi 10 uomini.
Con l’iscrizione alla singola gara si accede in automatico alla classifica del circuito relativa al gruppo di specialità. Si accettano anche iscrizioni per le singole manifestazioni (naturalmente questi ultimi non parteciperanno alla premiazione finale del circuito).
Il costo di partecipazione ad ogni singola gara sarà di € 4,00
Per ogni singola manifestazione verrà stilato relativo regolamento.

icon Virtusiadi 2016

Fonte: ASD Atletica Virtus Acireale

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *