News

A Lampedusa lo start del 33° Vivicittà nel segno dell’accoglienza

A Lampedusa, hanno preso il via 150 bambini accompagnati dalle loro famiglie e tutti gli abitanti dell’isola hanno partecipato festosamente. Tra loro anche Sekou e Ibrahima, due fratellini del Gambia, ospitati in un locale campo scuola, arrivati con un barcone meno di una settimana fa: “Ci Lampedusasiamo uniti a questa corsa senza sapere bene di che cosa si trattasse – hanno detto – abbiamo vissuto momenti di pace e tranquillità dopo tutto quello che abbiamo passato. Ci ha fatto sentire parte di una comunità”.

“Lo sport unisce, aggrega senza distinzioni. Come Lampedusa. E Lampedusa è viva, più che mai. Queste semplici analogie mi rendono felice della corsa di Vivicittà che si è tenuta oggi a Lampedusa e il fatto che la mia isola sia stata lo “start” simbolico delle corse che hanno animato decine di città in Italia e nel mondo”. Queste le parole della sindaca di Lampedusa Giusi Nicolini al termine della corsa podistica non competitiva organizzata dalla Uisp.

fonte Uisp nazionale

foto uisp

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *