Brevi...di corsa

A Messina Sport & Go: Crescere con lo sport

 

Nel pomeriggio di sabato 18 marzo, è prevista lo svolgimento della prova complementare organizzata dal Comitato Provinciale di Messina del Centro Sportivo Italiano, nell’ambito del progetto “Sport & Go” riservato alle categorie Under 10 e under 12, 500 ragazzi atleti divisi in 50 squadre che hanno sport &gopartecipato alle fasi provinciali dei campionati nazionali di Calcio a 5, calcio a 7, pallavolo e basket, effettueranno al campo di atletica “Cappuccini” una prova di Triathlon, che comprende:

 

  • Corsa veloce – 60 metri
  • Salto in lungo
  • Lancio del vortex

 

Ciascun atleta di ogni squadra che parteciperà al Triathlon, otterrà un punteggio per ognuna delle tre specialità previste permettendo così, alla giuria in campo, di poter stilare una classifica individuale secondo il piazzamento ottenuto dagli atleti.

Successivamente, in funzione di quest’ultima, verrà stilata la classifica per le società, attraverso la somma dei punti ottenuti dai primi tre classificati per ciascuna squadra.

Per l’occasione, questo comitato si avvarrà della collaborazione della FIDAL e delle società sportive affiliate nel campo dell’atletica quali: GS Indomita, Polisportiva Odysseus e Torrebianca.

da comitato organizzatore

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *