Primo piano

Al via il Trail Sicilia Challenge

Prende il via domenica prossima da Castelbuono il neonato Trail Sicilia Challenge. Societa’ diverse per tradizione sportiva e anche per discipline praticate si riuniscono sotto un unico campionato di 7 prove ognuna con la sua specificita’ di territorio, caratteristica di gara e di autonomia organizzativa. Dopo la cittadina madonita, gli amanti della corsa in natura ricalcheranno le orme della Baronessa di Carini con il medieval trail in programma il 10 aprile. Sara’ la volta poi del Parco dei Nebrodi per un primo maggio all’insegna dello sport e della convivialità con un week end di gara pieno di iniziative collaterali per le famiglie al seguito con la regia magistrale della podistica Capo D’orlando organizzatrice della recente maratonina.
Il 9 luglio la prova in notturna, magica e suggestiva al cospetto del Castello dell’Emiro a Misilmeri organizzata dalla Marathon Misilmeri. Il 18 Settembre il ritorno al tradizionale appuntamento al Bosco di Casaboli con la rinomata accoglienza della Marathon Monreale. Il 23 ottobre per la prima volta il Bosco di Finestrelle a S. Ninfa aprirà le sue porte agli appassionati di sport outdoor con la prova organizzata dall’Atletica Mazara. Novembre il mese dell ultima prova il giorno 22 con la ASD Etna trail che forte della sua esperienza organizzativa anche di eventi internazionali porterà i trail runners ancora una volta al cospetto di mamma Etna e del parco dell Alcantara. Il TSC si preannuncia vivace, snello, con un occhio agli amanti della disciplina che tanti appassionati sta reclutando, ma anche a neofiti e ai tanti praticanti di altre discipline outdoor come la MTB che vorranno misurarsi anche nella corsa in sentieri e in aree di interesse ambientale ed etnogeografico.
9 Categorie a premiazione per ogni prova e riconoscimento finale per tutti i finisher a fine stagione.
Regolamento generale, dispositivi di gara e classifiche su www.labelchip.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *