Primo piano

Giuseppe Licitra e Fernanda Mirone: è loro il trail dei Muri a Secco

Una giornata ricca di sport e natura ha contraddistinto la 7° edizione dell’ eco trail dei “Muri a Secco” che si è svolta ieri, sabato 20 febbraio, nei pressi del Centro Turistico “ Il Bagolaro” nei pressi di contrada podisti tra i muri 3c.da Conservatore, dove i partecipanti hanno dato il via ad un evento ricco di passione con una giornata piena di sole contrastata da un forte vento.

Per la cronaca sportiva, la competizione trail di km 12, 650 mt,  è stata siglata dal forte atleta Giuseppe Licitra in forza all’Asd Padua con un tempo strepitoso 52’ e 49”, al secondo posto sempre un compagno  di squadra  Massimo Canzonieri col tempo di 55’ 59”,  sul gradino più basso del podio Russo Giuseppe appartenente alla squadra Atletico Palazzolo col tempo di 56’ e 46”.

La batteria donne vede su tutti a tagliare per prima il traguardo Fernanda Mirone soc. Barocco Running, col tempo 1h 09’ 26”, seconda donna invece giunge da Modica Bennardo Sara tempo 1h 13’ 54”,  podio in bronzo all’atleta Laura Tummino soc. Asd no al doping, soc. organizzatrice col tempo di 1h17’ 18”.

Per gli Over vincitore Giorgio Cavalieri  asd Padua con appena 58’ 12”, dopo appena 30 secondi giunge Spata Carmelo sempre Asd Padua, terzo sul podio Schembari Nunzio 1h 01’ 59”.  podisti tra i muri 2

A precedere la competizione una folta partecipazione dei gruppi di Fitwalking della provincia Siemu a Peri , Amuni’, Asd No al doping The Fitwalking, che con una grinta ed entusiasmo hanno attraversato i sentieri e le “trazzere “ di muri a secco che contraddistinguono il nostro territorio.

Evento curato ed organizzato da UISP Comitato Provinciale diretto da Tonino Siciliano ed un doveroso grazie alle forze di Polizia Provinciale che hanno assistito i podisti nello svolgimento della competizione.

Un appuntamento con gli appassionati per l eco trail della valle dell’ Ippari il giorno 28 febbraio a Vittoria, info sul web www.ecotrailsicilia.it

 

da comitato organizzatore

                                                                                                 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *