Primo piano

Bilancio dei catanesi ai cds di corsa campestre di Nicolosi

Si conclude positivamente la fase regionale dei campionati di società di corsa campestre. La seconda prova, disputatasi a Nicolosi e organizzata dalla società locale Asd Monti Rossi del presidente Giuseppe Borzì, ha fatto registrare le buone prove degli atleti tesserati per le squadre catanesi. Nella categoria partenzaassoluti e promesse l’Asd Atletica Sant’Anastasia conferma il secondo posto ottenuto a Basicò (Messina), piazzandosi nella generale dietro il Cus Palermo e davanti l’Universitas Palermo.

Nella sommatoria delle due prove la società guidata da Antonio Recupero si qualifica per i campionati italiani che di svolgeranno a Gubbio il 21 febbraio. La prova di Nicolosi, valida anche come campionati individuali e che ha portato al titolo nella categoria senior Alessio Terrasi, mette in evidenza la prova di Luigi Spinali (Atletica Sant’Anastasia) che chiude i dieci chilometri di gara in 34’35”.
Nella prova riservata alle donne, sulla distanza di sei chilometri buona prova di Simona Vassallo (A.S. dil
Catania 2000). Gara conclusa al secondo posto assoluto e prima tra le atlete della categoria promesse. Nella prova a squadre in evidenza anche la Scuola di Atletica leggera Catania. La società guidata da Giuseppe Sciuto conclude al terzo posto la prova schierando al via Suelen Spitaleri e Laura Paola Torre.
Angelo Scuderi, atleta tesserato per il CUS Catania, sale sul secondo gradino del podio tra gli junior conscuderi il tempo di 21’02 sui sei chilometri. Tra i primi etnei in classifica anche Gianluca Bruno (Atletica Misterbianco Sport) e Antonio Limoli (Atletica Sant’Anastasia). Tra le pari categoria femminili la gelese Clara Tasca, tesserata per la A.S. dil. Catania 2000 conclude i quattro chilometri al secondo posto.
Nella categoria allieve terzo posto in graduatoria per Daria Bonfiglio, tesserata per l’Atletica Virtus Acireale. Nelle prime dieci anche la compagnia di squadra Elena Volpe. Tra gli uomini, sul percorso di quattro chilometri il migliore tra gli etnei é Luca Bonanno (Cus Catania), che finisce diciassettesimo nella prova vinta da Tindaro Lisa (Cus Palermo).
Una nota importante è quella che riguarda la categoria cadette, dove l’etnea Alice Leonardi vince il allieve_premiaizionesuo quinto titolo regionale di cross consecutivo. Una imbattibilità iniziata dalla categoria esordienti nel 2012 e che continua il titolo conquistato a Nicolosi. L’atleta che corre per l’Asd Freelance Atl. Zafferana, vince la prova sui due chilometri 7’48” confermando l’ottimo stato di forma che aveva già mostrato nella precedente prova di Basicò in provincia di Messina. Nella stessa gara medaglia di bronzo per Sara Roberta Grasso (SAL Catania).
Infine i risultati delle prove di apertura riservate alla categoria esordienti, dove al femminile conquista l’argento Paola Fiorito del CUS Catania mentre in chiave maschile vince la prova l’atleta dell’Aetna Sprint Giarre Kledi Le Mura.

leonardi
Per quanto riguarda le classifiche di società nei primi tre posti, oltre alla categorie assoluti e promesse,tra le società catanesi nella categoria ragazze terzo posto per la Scuola di Atletica leggera Catania. Tra i convocati per la rappresentativa siciliana nella categoria cadette per il criterium di Gubbio ci sono invece Alice Leonardi e Sara Roberta Grasso.

Fonte: Comunicato Stampa – Dario De Luca – Foto: profili facebook fidalcatania e Chiccoloni R.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *