Primo piano

Marcia: la Giorgi a Misterbianco dopo il record di Catania

La Sicilia e Misterbianco portano bene alla marciatrice Eleonora Giorgi. Il 18 maggio del 2014 sulla pista intitolata a Pietro Mennea stabilì la migliore prestazione mondiale sui 5.000 metri con il tempo di 20.02.60. Ieri Eleonora è ritornata a Misterbianco in visita al Palazzo del Senato dopo che di buon ajaxmail (3)mattino a Catania aveva stabilito la migliore prestazione mondiale sui 30 Km. di marcia con il tempo di 2h19:43, record che apparteneva dal 2004 alla bielorussa Yelena Ginko con il tempo di 2h33:59.
Una conferma del suo stato di forma che vedrà quest’anno impegnata l’atleta delle Fiamme Azzurre nei Campionati del Mondo a squadre in programma a Roma il prossimo 7 e 8 maggio per poi volare a Rio per le olimpiadi.
Ieri pomeriggio la Giorgi è stata ricevuta dall’assessore allo Sport Federico Lupo e dal presidente del Consiglio comunale Antonino Marchese, presenti gli assessori Giuseppe Condorelli, il vice sindaco Marco Corsaro ed il consigliere Marcello Russo, i quali l’hanno omaggiata con un bouquet di rose ed una targa dell’amministrazione comunale con la scritta “Un atleta in corsa è una scultura in movimento”.
L’assessore Lupo ed il presidente Marchese hanno ringraziato la Giorgi per essere voluta ritornare a Misterbianco e per aver legato alla sua prestazione mondiale con il nome del comune, augurandogli di ritornare, dopo Rio, con una medaglia al collo.
L’atleta, particolarmente felice per l’accoglienza a distanza di due anni della sua prestazione, che ancora non è stata battuta, ha ringraziato l’amministrazione comunale per l’incontro conclusosi con un brindisi per migliori successi futuri. 
All’incontro erano presenti il presidente provinciale della FIDAL etnea Davide Bandieramonte, gli atleti dell’associazione atletica Misterbianco ed i dirigenti Santo Spina e Antonio Belfiore.

Ufficio Stampa 
Carmelo Santonocito

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *