Primo piano

A Catania la Coppa Sant’Agata – Trofeo Runcard: si corre il 3 febbraio

Si torna a correre per la festa di Sant’Agata a Catania. È ufficiale l’inserimento dell’appuntamento podistico, nell’ambito della Settimana dello sport agatino, che verrà presentata giovedì alle 10.30 nella sala giunta del Comune di Catania e che avrà il suo inizio ufficiale il 30 Gennaio.
manifesto_DefinitivoFissata in calendario per il primo pomeriggio del 3 febbraio 2016, ci sarà la Coppa Sant’Agata – Trofeo Runcard sotto la regia della Fidal Catania che in collaborazione con il Coni Sicilia e con il patrocinio del Comune di Catania e del Comitato per la festa di Sant’Agata daranno vita alla manifestazione podistica per la prima volta aperta a tutti gli agonisti.
Per l’occasione ci saranno delle novità: nuovo percorso omologato dalla Fidal che consentirà di sfidarsi su una distanza certificata di 10km e la partecipazione, oltre agli atleti Fidal e tesserati enti di promozione sportiva, anche ai possessori di RUNCARD, l’innovativo progetto della federazione di atletica leggera per riunire tutte le persone che corrono e condividono il movimento come passione e vero e proprio stile di vita, riservando a loro una speciale premiazione.
Il tracciato, da ripetere dieci volte, avrà il suo punto nevralgico in via Vittorio Emanuele, all’altezza dell’ingresso del Palazzo della Cultura, sede designata anche per le premiazioni finali. Dopo il via dei giudici previsto alle ore 15.15, si proseguirà per via Sant’Agata, via Pulvirenti, via Leonardi, via Birreria, via Teatro Massimo, via Monsignor Ventimiglia e via Vittorio Emanuele.
«Si tratta di un circuito particolare e altamente suggestivo – spiega Davide Bandieramonte, presidente della FIDAL Catania – un circuito che in questa prima edizione ci darà la possibilità di tenere bassi i costi e di rendere altamente spettacolare l’evento. L’idea di ridare alla città e ai suoi podisti una corsa intitolata alla “Santuzza” è il regalo più significativo che si potesse fare in quest’ultimo anno del nostro quadriennio olimpico, augurandomi che in futuro ci sia continuità. Naturalmente un ringraziamento particolare va al Coni Sicilia, al Comitato per la festa di Sant’Agata e il Comune di Catania».

 

Comunicato Stampa: Dario De Luca

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *