Brevi...di corsa

La Corsa di Miguel arriverà allo Stadio Olimpico

La 17^ Corsa di Miguel di domenica 31 gennaio arriverà allo Stadio Olimpico. Sono state superate definitivamente questa mattina le difficoltà legate alla ricerca del percorso alternativo, necessario visto l’incidente della palazzina di piazza Gentile da Fabriano e la certezza, maturata nelle ultime ore, che Lungotevere Flaminio non sarebbe stato riaperto. Nel nuovo percorso, ci sarà la grande novità del traguardo nell’impianto che ha fatto e fa la storia dello sport italiano e mondiale. Grazie alla disponibilità e alla sensibilità del CONI, il percorso – inevitabilmente meno scorrevole – si impreziosirà però di un arrivo da brividi, una suggestione che molti podisti non hanno mai provato e che domenica mattina vivranno in tanti.
Le iscrizioni alla prova competitiva si sono chiuse con un risultato record. Mentre quelle alla non competitiva, restano aperte nelle edicole (elenco suwww.lacorsadimiguel.it ) dov’è possibile anche l’iscrizione online) e venerdì e sabato nel centro dell’Universita’ del Foro Italico, dove si ritireranno i pacchi gara e i pettorali.
Per quanto riguarda il nuovo percorso, attraverserà una prima volta il Parco del Foro Italico per poi portarsi su ponte Duca d’Aosta, Lungotevere Thaon de Revel, Ponte Milvio, la pista ciclabile, Lungotevere Cadorna, Lungotevere Diaz rientrando poi nel Parco del Foro Italico fino all’ingresso nell’Olimpico.  Il via resta lo stesso: alle 9.30 dal piazzale del ministero degli Esteri. La Strantirazzismo si muoverà alle 10.30 dal Ponte della Musica.
Ufficio Stampa
Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *