Brevi...di corsa

6 gennaio festa dell’atletica messinese nel ricordo di Annarita Sidoti

Mercoledì 6 gennaio l’atletica della provincia di Messina fa festa, con la cerimonia di premiazione del GP Il presidente della FIDAL Messina Andrea d'Andrea1Provinciale dei due Mari e delle eccellenze di tutto il movimento peloritano. L’appuntamento è presso il salone delle Bandiere di Palazzo Zanca a partire dalle ore 16.00. La manifestazione sarà dedicata al ricordo di Annarita Sidoti, la marciatrice originaria di Gioiosa Marea (campionessa mondiale dei 10 km di marcia su pista nel 1997) scomparsa nel maggio scorso, all’età di 44 anni dopo una lunga malattia.

Fervono i preparativi in vista della “Festa dell’Atletica messinese 2015”, in programma il giorno dell’Epifania. La manifestazione, organizzata dalla FIDAL Messina, assegnerà mercoledì 6 gennaio (inizio ore 16), nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, numerosi riconoscimenti ai protagonisti dell’anno solare appena trascorso.

L’atteso appuntamento riveste un elevato valore morale per il ricordo di Annarita Sidoti, la grande campionessa della marcia prematuramente scomparsa lo scorso 21 maggio, che ha lasciato un vuoto incolmabile, unito ad una profonda ammirazione per l’atleta e la donna, in tutto lo sport italiano. Nell’occasione, verrà consegnato il “1° Premio Annarita Sidoti” ad un talento peloritano, che si è messo in luce con i colori azzurri, il cui nome verrà svelato nelle prossime ore, letta una poesia scritta da Mario Logo FIDALSibilla e proiettato un video sulle indimenticabili imprese dello “Scricciolo d’oro”.

Tanti gli ospiti d’eccezione, tra i quali il Segretario generale della FIDAL Fabio Pagliara, il Presidente della FIDAL Sicilia Gaspare Polizzi e la famiglia Strino-Sidoti. Presenzieranno, inoltre, il sindaco di Messina Renato Accorinti, l’assessore allo Sport Sebastiano Pino, il Delegato del CONI Messina Aldo Violato, il Consigliere regionale della FIDAL Giuseppe Locandro e Massimo Vincenzo Modica (argento ai Mondiali di maratona e bronzo agli Europei). Faranno gli “onori di casa” il presidente della FIDAL Messina Andrea D’Andrea ed i consiglieri provinciali.

Saranno premiati i master vincitori di titoli nazionali ed internazionali, le società meritevoli sia per i risultati agonistici conseguiti che per quelli promozionali ed organizzativi, il gruppo giudici di gara, i giovani che hanno maggiormente brillato, dando entusiasmo crescente all’intero movimento, i classificati del “Grand Prix dei Due Mari” di corsa su strada, e le testate giornaliste il cui racconto ha costantemente accompagnato eventi e personaggi degli ultimi dodici mesi. Si prospetta, quindi, un intenso pomeriggio di sport e aggregazione.

Da comunicato stampa

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *