Photogallery

A Natale si brinda, si corre e si nuota…

Per brindare al Natale, per festeggiare tutti insieme, condividendo una passione lunga 360 giorni l’anno. Qualcuno vorrà anche smaltire subito la cena della vigilia e dunque tutti in pantaloncini perchè come diceva Totò in un suo film: “chi si ferma è perduto…”

IMG_4829 (Copia)A Palermo il 25 dicembre si comincerà presto: ad aprire le danze il consueto scambio di auguri tra affiliati e amici della storica società G.S. Amatori Palermo che quest’anno ha visto il passaggio al timone della presidenza da Pino Sutera a Pino Misuraca. L’appuntamento è alle ore 9 presso il piazza dei Matrimoni all’interno del parco della Favorita.

 

Un’ora dopo è in programma un altro consueto e atteso appuntamento…cambia il nome ma non la 1919053_1311748758842669_445718567278779251_nsostanza: saranno infatti tantissimi i podisti che prenderanno parte alla Xmas Run Palermo corsa non competitiva per le vie di Palermo, organizzata da Triathlet, Palermo H.13.30 e ALWAISinFRONT. In tutto circa 10 chilometri attraverso i luoghi più suggestivi del capoluogo siciliano. Saranno previsti 2 PIT STOP con foto per partecipare al concorso fotografico #xmasrunpalermo . Gli organizzatori invitano i partecipanti a indossare una maglietta ROSSA. Partenza alle ore 10 dalla statua della Libertà, dove si farà anche ritorno.

 

Dalla terra al mare, perché (sempre la mattina di Natale) con la Extrema a.s.d. di Mauro Giaconia che organizza, sulla spiaggia di Mondello, presso il Clubino del Mare (ore 11.00)  il consueto BodyPart (Copia)appuntamento con IL BAGNO DI NATALE, edizione 9.0. Un evento – affermano gli organizzatori –  che è ormai una tradizione non solo per i nuotatori, ma per un numero sempre crescente di appassionati di mare e sport.

 

Spostiuamoci in provincia di Trapani per un altro appuntamento di richiamo per la Sicilia occidentale: la 7° edizione della “Christmas Running to Erice” 2015, altra non competitiva che da Trapani porta fino ad Erice. Anche quest’anno l’iniziativa – affermano gli 1476542_604474182951227_1468589179_norganizzatori –  ha l’obiettivo di coniugare lo Sport insieme alla Solidarietà. Infatti oltre a riunire tutto il movimento podistico della provincia di Trapani,  si contribuirà alla raccolta alimentare di prodotti di prima necessità da destinare alla “Fraternità Servi di Gesù Povero” di Suor Maria Goretti. Appuntamento alle ore 7.30 presso la palestra Palafunivia di fronte la Funivia. Arrivo dopo 12 km. di fronte al Municipio.

Chiunque volesse segnalare la propria iniziativa sportiva nel giorno di Natale può farlo inviando una mail a info@siciliarunning.it – daremo spazio a TUTTI…”ma fatecelo sapere…!!!”

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *