Primo piano

A Ficuzza passerella finale del circuito Ecotrail Sicilia

Nello splendido palcoscenico naturale di Bosco della Ficuzza, in quella che fu la Riserva di Caccia di Ferdinando di Borbone, passerella finale per la sempre più nutrita Carovana del trail siciliano. Con l’Ecotrail della Ficuzza, diciassettesimo appuntamento stagionale, si chiude infatti una stagione da record per il Circuito Ecotrail Siclia.

1011549_10202211422400078_654403826_nOltre due mila partecipanti, tra gare agonistiche e walk trail, tantissime presenze straniere, oltre cinquecento presenze alle visite guidate, centinaia di presenze nelle strutture alberghiere dei territori interessati dalle tappe, per quella che è stata la nona edizione del Circuito organizzato dall’ASD SPORTACTION. Un viaggio di diciassette tappe attraverso le aree naturalistiche più affascinanti dell’Isola, iniziato lo scorso 8 febbraio nella Riserva Naturale di Monte Cofano.

Davanti la Real Casina di Caccia di Ferdinando di Borbone saranno oltre 350 al via, tra trail runner ed amanti della camminata in natura. Oltre alla prova agonista di 23 chilometri, in programma anche due walktrail non agonistici, rispettivamente di 23 e 14 chilometri, ma anche il terzo appuntamento stagionale con il Trail junior di 4 chilometri dedicato ai più piccoli ed il VILARDO DOGGY TRAIL, che vedrà protagonisti simpaticissimi amici a quattro zampe.

Per ulteriori informazioni http://www.ecotrailsicilia.it/

 

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *