News

La carovana del trail conquista i Nebrodi: vittorie di Cesare e La Pera

Domenica di Festa sui Monti Nebrodi, dove è andato di scena il “Trail dei Nebrodi”, penultimo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2015. Un vero e proprio ultra trail nordico, sulla distanza a dir poco impegnativa di 51 km e con un dislivello di oltre 2.200 metri, che non ha dato tregua agli oltre duecento appassionati trail runner, giunti per l’occasione a Cesarò.

_MG_2364A vincere con il tempo di h 5.36.50 il palermitano Francesco Cesare della FIAMMA ROSSA PALERMO, che ha preceduto di quasi due minuti Francesco Martorana della ASD WORK OUT STUDIO. Gradino basso del podio per Vito Lo Porto della ASD SPORTACTION. Ottimo quarto posto per Nino Camarda della Panormus, che ad una sola gara dalla conclusione rafforza la sua leadership in testa alla classifica generale.

Tra le donne bella vittoria di Lara La Pera della MARATHON MISILMERI, davanti alle sorelle della ASD WORK OUT STUDIO, Susanne e Angela Olvback. La stessa Susanne Olvback aveva già matematicamente conquistato la vittoria nella classifica assoluta del Circuito.

IMG_2883Ma mai come questa volta, in pieno spirito trail, hanno vinto veramente tutti, anche quanti hanno raggiunto il traguardo dopo ben oltre le 9 ore di gara.

Suggestivo il percorso anche da un punto di vista paesaggistico, con il passaggio innevato in cima a Monte Soro, dove gli atleti hanno affrontato temperature prossime allo zero, nonostante la giornata di sole.

Buona la partecipazione anche al “Trail dell’Albanazzo” di 26 chilometri, che ha visti giungere primi al traguardo Antonio Sgammeglia tra gli uomini e Daniela Pillitteri tra le donne.

Tanti anche gli amanti della natura che si sono avventurati nel walk trail, la camminata non agonistica di 13 chilometri alla scoperta della bellezze del Parco Naturale.

I meno avventurieri hanno invece avuto la possibilità di scoprire il ricchissimo patrimonio storico-monumentale di Cesarò attraverso due interessanti visite guidate.

Ad organizzare l’evento giunto alla seconda edizione, l’ASD SPORTACTION, società promotrice del IMG_2931Circuito Ecotrail Sicilia, con il patrocinio del COMUNE DI CESARO’ e la collaborazione dell’ASSOCIAZIONE NEBRODI MOTORS CLUB che ha avuto il delicato compito di assistere i trail runner lungo tutto il percorso.

Prossimo e conclusivo appuntamento per la carovana del trail, il prossimo 20 dicembre a Ficuzza.

Per ulteriori informazioni http://www.ecotrailsicilia.it/

da comunicato

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *