Casa FIDAL

Carsolina Cross: Gerratana e Silvia La Barbera cercano il pass per gli europei

Trieste. Ci sarà anche Andrea Lalli sulla linea di partenza del XL Carsolina Cross domani 29 novembreSgonico, in provincia di di Trieste. Il molisano delle Fiamme Gialle tornerà a cimentarsi con la corsa sui prati nella storica gara della Venezia Giulia (edizione 41) con la testa già a Hyères, dove il 13 dicembre si terrà la rassegna continentale di corsa campestre. Il Cross della Carsolina, anche quest’anno, è infatti fra le prove indicate come utili dalla direzione tecnica per conquistare un pettorale nell’occasione. Campione italiano in carica, il 28enne in carriera è stato capace di una storica tripletta agli Europei (oro junior, under23 e assoluto) prima di dedicarsi alla maratona, ora guidato da Stefano Baldini. Il suo ultimo impegno sui 42,195 chilometri è stato alla Maratona di New York (il 1° novembre, 2h17:12).

Sui 9 chilometri di Sgonico Lalli si troverà a battagliare con Yassine Rachick (Cento Torri), sul podio nei 10.000 agli ultimi Europei under23, Marouan Razine (Esercito) e con i gemelli e compagni di maglia Lorenzo e Samuele Dini (tutti preselezionati per Hyères).

Attenzione anche a Marco Salami (Esercito), a Patrick Nasti e Gabriele De Nard (Fiamme Gialle), Giuseppe Gerratana (Aeronautica), Neka Crippa (Trieste Atletica) ed Eyob Faniel (Atletica Brugnera Friulintagli). La gara femminile, sui 7 chilometri, annuncia invece le atlete dell’Esercito Laila Soufyane, Federica Dal Rie Veronica Inglese, insieme ad Agnes Tschurtschenthaler (ASV Sterzing Volksbank) e Silvia La Barbera (Forestale). Nel programma anche i 4km per le under20 e i 6km per gli allievi-juniores.
fonte: Fidal
Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *