Brevi...di corsa

4X100 Cadetti: record siciliano del Cus Palermo

ATLETICA, 4X100 CADETTI: La staffetta 4×100 Cadetti targata Cus Palermo ed Arci XIII Dicembre Altofonte (società nell’orbita giallorossonera) ha firmato il nuovo record siciliano, di società, sfiorando addirittura il record italiano, che resiste dal 1983.
Il poker costituito da, in ordine di frazione: Lorenzo Galante, Raffaele Di Maggio, Bruno Salvaggio ed Alberto Toia, ha chiuso in 44″88. Un tempo che frantuma il precedente record di categoria regionale, 12233324_10207903718661895_1684569830_n45″46.
Per comprendere al meglio la portata del risultato, basti pensare che il record italiano Cadetti della 4×100 di tutti i tempi è 44″27, ad opera dell’A.S. La Fratellanza Modena, risalente al 1983. I quattro talenti Arci XIII Dicembre e Cus Palermo, quindi, sono arrivati a 61 centesimi da un primato nazionale. Grande soddisfazione per i tecnici Orazio Scarpa e Francesco Siracusa, per la seconda prestazione italiana del 2015, dopo il 44″83 della Fiamme Gialle Simoni.

Il secondo cambio è stato da manuale, gli altri due potevano essere ancora più rapidi“, commentaFrancesco Siracusa, tecnico e colonna della Velocità Cus Palermo, ai microfoni di Cuspalermo.it. “Dopo l’errore di due settimane fa, quando i ragazzi hanno mancato il record, oggi hanno reagito alla grande pur essendo psicologicamente un pò frenati. Questo cosa vuol dire? (ride, ndr) che potevamo davvero firmare il nuovo record italiano di sempre. I ragazzi ormai sono in fase di preparazione per la nuova stagione, quindi l’assalto al primato italiano si chiude qui, ma siamo tutti felicissimi per il nuovo record siciliano e di società. Questi quattro ragazzi sono alcuni tra i grandi talenti del futuro“.

fonte: cuspalermo.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close