News

5a Maratonina dei Nebrodi: numeri e curiosità…

Sono 470 (di questi 76 donne) gli iscritti alla 5^ Maratonina dei Nebrodi, memorial Finanziere Maurizio Gorgone, in programma domenica 25 ottobre a Sant’Agata di Militello. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Nebrodi è valida come  6°  prova del Grand Prix Regionale di IMG_7777 (Copia)Maratonine S/M. Ricordiamo che è possibile iscriversi (con una sovratassa) fino alle ore 12 di domani sabato 24 ottobre. Dunque a distanza di oltre 5 mesi torna la distanza sicuramente più gradita dai popolo dei podisti siciliani. L’ultima, lo ricordiamo la maratonina di Terrasini che aveva preceduto la pausa estiva.

L’atleta più anziano in gara Edoardo Vaghetto, 76 anni e primo quest’anno alla 100 km del Passatore, nella sua categoria la SM75; La mano giovane è Grazia Costa classe 1951; il più giovane è Giuseppe Infantino di 21 anni, la più giovane Annalisa Di Carlo che si anni ne ha 23. Il nome più ricorrente in è quello di Giuseppe (ce ne saranno in gara 37), seguito da Salvatore (29) e Antonino (23); tra le donne sono le 4 atlete che rispondono al nome di Daniela. La società più rappresentata è l’Atletica Sicilia con 46 atleti iscritti, seguita dalla Valle dei Templi di Agrigento con 29, dall’Universitas Palermo (26) e dal Marathon Monreale con 22 atleti. La categoria più “numerosa” è la IMG_7964 (Copia)SM45 con 88 atleti al via; a seguire la SM40 con 75 e la SM50 con 72 atleti al via, SM55 (42), SM35 (32). Tra le donne la categoria più partecipata è la SF40 con 20 atlete iscritte; segue la SF45 con 19 e la SF35 con 16. La maratonina dei Nebrodi assegnerà anche i titoli individuali relativi alle Forze Armate. 18 in tutto gli atleti in gara con predominanza di Esercito (5) e Polizia (5). Auguri a Giuseppe Corallo che domenica festeggerà in gara il suo 46° compleanno. Lo scorso anno, vinsero Vito Massimo Catania e Maria Grazia Bilello.

SCARICA GLI ISCRITTI Mezza Maratona – Elenco Iscritti (1)

Per le statistiche si ringrazia la TDS

http://www.tds-live.com/ns/index.jsp

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *