Primo piano

Domenica prossima torna dopo 10 anni Un sorso e via…

Corsa e Vino, goliardia e solidarietà, impegno sociale e promozione delle aziende vitivinicole siciliane. Dopo una pausa lunga 10 anni, ritorna a Palermo il Campionato Mondiale di UN SORSO E VIA. Alla Stadio delle Palme, domenica 18, centinaia di atleti veri o presunti, si sfideranno in una gara eno-podistica con rifornimento obbligatorio, in cui i runner dovranno rifornirsi sorseggiando un buon vino.

L'attore Luigi Lo Cascio col primatista mondiale Filippo Lazzara.Ad accompagnare i corridori, musica dal vivo con “Le Cozze”, “Bottega Retrò” e il “Duo surrela”, alternata alle le esibizioni degli artisti di OrtoArte, le cui performance di dubbia qualità scateneranno l’ilarità del pubblico, autorizzato nell’occasione a lanciare ortaggi sugli artisti stessi in pieno spirito goliardico, ma con un occhio attento alla solidarietà. Gli ortaggi lanciati infatti andranno a favore del “Progetto Joelette”, che finanzierà l’acquisto di una carrozzella da fuoristrada, a ruota unica, per permettere a chiunque abbia mobilità ridotta, di praticare escursioni su percorsi solitamente non fruibili, incluse le tappe del Circuito Ecotrail Sicilia.

Gli impavidi eno-podisti potranno scegliere tra otto diverse batterie a tema, che partiranno a distanza di mezz’ora l’una dall’altra, su distanze e modalità diverse, a cui partecipare individualmente o in coppia. Alle h 15.15 il via alla prima batteria denominata “Carriola”, alla quale seguiranno, “Cavalluccio”, “Vinavil”, “Acqua”,Maschera”, “Shopping”, Birra” e “Classica”.La partenza della batteria shopping

La manifestazione, organizzata dall’ASD Sportaction in collaborazione con l’ASD Atletica Berradi, vuole porre l’accento anche su un utilizzo corretto del vino, scoraggiandone l’abuso e sottolineando come un consumo moderato dello stesso, possa essere associato all’attività sportiva, specie se in compagnia.

Sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara. Per ulteriori dettagli www.unsorsoevia.it.

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *